15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioQuesto è il momento migliore per acquistare questi titoli blue-chip a lungo...

    Questo è il momento migliore per acquistare questi titoli blue-chip a lungo termine

    Questi titoli vincitori nel tempo sono attualmente in vendita e gli investitori intelligenti non dovrebbero lasciar andare questa occasione. Queste azioni blue chip da non perdere di vista.

    Con i mercati azionario in ribasso, l’opportunità di investire in titoli blue chip a lungo termine si fa particolarmente interessante. I mercati azionario si dirigeranno ancora più in basso nelle prossime settimane e mesi? Questo, per quanto possa ferire gli investitori, sembra molto probabile visti gli ampi indicatori macroeconomici e l’atteggiamento molto aggressivo delle banche centrali (Fed in testa).

    Tuttavia, ciò non significa che gli investitori dovrebbero evitare di investire in azioni al momento. In effetti, i fautori di strategie che includono la media del costo in dollari suggerirebbero fortemente che il mercato attuale è pieno di opportunità.

    Mentre la media del costo in dollari è un modo per ridurre al minimo l’impatto della volatilità sui mercati, un’altra valida strategia di investimento consiste nell’acquistare titoli blue-chip da soli o in gruppo con altre strategie collaudate nel tempo.

    Sebbene non esista una definizione precisa per le azioni blue-chip, ma in genere sono azioni di società affermate che spesso includono anche un dividendo. Si tratta di aziende estremamente ben preparate a resistere a un’ulteriore recessione e per questo ottimi investimenti in questa fase di incertezza sui mercati.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Qui di seguito i migliori titoli blue-chip su cui investire a lungo termine:

    Azioni Apple

    Gli investitori dovrebbero prendere in considerazione di investire in azioni Apple (NASDAQ: AAPL) per una serie di motivi; in primis Apple si sta rivelando il miglior titolo tecnologico nel 2022.

    La capitalizzazione di mercato di Apple di 2,26 trilioni di dollari la rende l’azienda più posseduta al mondo in base al capitale degli investitori. Molti investitori hanno motivo di assicurarsi che rimanga prezioso e penseranno a lungo prima di vendere azioni significative.

    Anche Apple, come alcuni titoli blue-chip, fornisce un dividendo. Quel dividendo attualmente produce lo 0,65% e equivale a poco più di 23 centesimi per azione ogni trimestre.

    Potrebbe essere meno visibile, ma il dividendo di Apple ha un tasso di crescita a 5 anni del 9,5%. Tutto sommato, Apple è un ottimo titolo in quasi tutti i periodi di un ciclo economico e, alle quotazioni attuali, è una delle più grandi opportunità che gli investitori dovrebbero cogliere al volo.

    Azioni Visa

    Visa è un’azienda che ha dimostrato di poter prosperare a lungo termine. I punti di forza dell’azienda sono evidenti nei rendimenti delle azioni Visa (NYSE: V) negli ultimi 10 anni.

    Gli investitori dovrebbero considerare i rendimenti a lungo termine. Fortunatamente, le azioni Visa hanno sovraperformato le azioni quotate nella stessa borsa valori del 299% in quel periodo.

    Un ipotetico investitore che ha acquistato 10.000 euro di azioni Visa 10 anni fa, oggi avrebbe 59.584,40 euro.

    Oltre a questi impressionanti rendimenti, Visa è anche sostenuta da tendenze favorevoli. È andata bene nel 2022 poiché l’uso delle carte di credito aumenta a causa dell’inflazione. I dati sulle entrate e sull’utile netto di Visa sono stati molto forti nell’ultimo trimestre e nella prima metà del 2022.

    Azioni Microsoft

    Le azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) sono scese del 31% quest’anno. Quel calo è stato abbastanza riflettente della disfatta tecnologica in corso che ha visto il Nasdaq pesantemente tecnologico diminuire del 35%. Nessuna di queste statistiche fa ben sperare per il software e la potenza informatica dell’azienda.

    Detto questo, gli investitori devono considerare il quadro più ampio quando si tratta di Microsoft: l’azienda continua a possedere parametri fondamentali che suggeriscono l’acquisto.

    Mi piace guardare alcune cose quando analizzo un’azione. È importante investire in aziende che hanno attività solide. Microsoft si adatta sicuramente al conto come una delle aziende più redditizie esistenti.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    I margini e i rendimenti dell’azienda sono semplicemente eccellenti. Il suo margine netto, il ritorno sul capitale proprio e il ritorno sugli asset si collocano tutti nel 3% più ricco delle aziende di software. È eccezionalmente forte.

    Il suo ritorno sul capitale investito è superiore al 30%. È molto difficile sostenere che Microsoft sia qualcosa di diverso da un’eccezionale raccolta di talenti che lavorano insieme per creare un’eccezionale azienda di software e informatica.

    Azioni Coca-Cola

    Che tu stia considerando il posizionamento difensivo, i dividendi o lo status di blue chip, investire in azioni Coca-Cola (NYSE: KO) ha senso.

    Un motivo per considerare questo momento opportuno per acquistare azioni KO è che funge da copertura contro la volatilità. Il suo beta di 0,54 significa che esprime il 54% di volatilità in più rispetto al mercato generale. In altre parole, se il mercato scende del 10%, la Coca-Cola dovrebbe perdere solo il 5,4% del suo valore.

    Gli investitori guardano sempre più al mercato obbligazionario per attenuare l’attuale volatilità. Le azioni Coca-Cola agiscono più o meno con lo stesso effetto.

    Gli investitori dovrebbero aspettarsi una crescita costante dalle azioni Coca-Cola poiché i risultati di prima linea continuano ad aumentare di circa 1,5 miliardi di dollari all’anno. Naturalmente, Coca-Cola fornisce un dividendo che non è stato ridotto dal 1963, il che indica quanto sia stato prezioso a lungo termine questa azioni blue chip.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Nike

    A prima vista, ora non sembra un ottimo momento per acquistare azioni Nike (NYSE: NKE). L’azienda sta uscendo da un picco pandemico durante il quale ha avuto più domanda di quella che potrebbe fornire. Durante la pandemia, molte aziende hanno lottato per mantenere livelli di inventario che soddisfacessero la domanda. Nike, come molte di quelle aziende, ha fatto tutto il possibile per aumentare le scorte.

    Ha funzionato e ora Nike ha il problema opposto: troppo inventario. Ciò ha portato il gigante delle scarpe ad annunciare probabili sconti sulla scia delle scorte che sono aumentate del 23% nel trimestre terminato a maggio.

    Per gli investitori questo è positivo in quanto Nike dovrebbe rimanere a buon mercato. A parte i trend macroeconomici immediati, Nike è forte. Ha sovraperformato sulla base dei dati sull’EPS in ciascuno degli ultimi quattro trimestri. Le sue azioni restano in sovrappeso. Hanno un rialzo del 34% integrato nei prezzi target medi. Viene fornito con un dividendo e la cache di un marchio di scarpe da ginnastica globale che non sta andando da nessuna parte.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker