Il crollo del mercato azionario sta offrendo opportunità d’oro per gli investitori. Se non sai dove investire, queste aziende stanno trovando crescita anche in questi tempi difficili.
È stato un anno orribile per il mercato azionario, ma lo è stato ancor più per i titoli tecnologici che, come indica il Nasdaq-100, il calo ha superato il 30% da inizio dell’anno. Ma, in mezzo, a questo mare di titoli, ci sono alcuni nomi che hanno mostrato una notevole resilienza nonostante il mercato ribassista.
Titoli come Advanced Micro Devices ( AMD ) e Apple ( AAPL 0,42% ) stanno registrando una forte domanda per i loro prodotti nonostante l’inflazione e la debolezza nei mercati degli smartphone e dei personal computer (PC). Diamo un’occhiata ai motivi per cui AMD e Apple sembrano investimenti solidi in mezzo al sell-off tecnologico.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Investire oggi in azioni Advanced Micro Devices
La debolezza del mercato dei PC non ha potuto impedire ad AMD di realizzare una solida crescita a due cifre nel suo terzo trimestre fiscale. La linea di punta del produttore di chip è cresciuta del 29% anno su anno a 5,6 miliardi di dollari, grazie alla forza del data center e dei segmenti embedded. Inoltre, AMD prevede una crescita dei ricavi del 14% anno su anno anche nel trimestre in corso, il che sarebbe un bel risultato in quanto le vendite di PC dovrebbero diminuire ulteriormente.
Tuttavia, AMD ha enormi opportunità di crescita in altre aree, che dovrebbero consentire al produttore di chip di mitigare le difficoltà del mercato dei PC nel breve termine. L’azienda ha già avviato le spedizioni iniziali dei suoi processori server Epyc di nuova generazione per selezionare clienti. Le vendite di questi chip dovrebbero iniziare a crescere con il lancio di piattaforme server da parte di aziende del calibro di Dell, Hewlett Packard Enterprise, Super Micro e Lenovo, tra gli altri.
Nel frattempo, AMD sta facendo progressi anche nel mercato delle unità di elaborazione dati (DPU) dopo l’acquisizione di Pensando, che è stata completata a maggio di quest’anno. L’amministratore delegato di AMD Lisa Su ha osservato nell’ultima teleconferenza sugli utili che “l’aggiunta delle DPU Pensando al nostro portafoglio di prodotti è stata accolta molto bene dai clienti, evidenziata dal raddoppio della pipeline dei nostri clienti aziendali nei pochi mesi successivi alla chiusura dell’acquisizione“.
Ancora più importante, il business delle DPU sembra costruito per una crescita a lungo termine poiché si prevede che la domanda di questi chip per data center aumenterà a un ritmo annuo del 27% fino al 2031. L’attività complessiva dei data center, nel frattempo, potrebbe dare una spinta grossa alla crescita di AMD nel braccio considerando l’enorme opportunità di mercato finale a portata di mano .
Con le azioni AMD scambiate a 37 volte gli utili inferiori, rispetto al multiplo degli utili medi quinquennali di quasi 100, sembra uno dei migliori titoli tecnologici Usa da acquistare a novembre e oltre, dati i sani catalizzatori a lungo termine su cui si trova.
Grafico in tempo reale delle azioni AMD
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Investire oggi in azioni Apple
Le azioni Apple sono state recentemente nelle notizie per i motivi sbagliati dopo che una fabbrica di iPhone in Cina è stata improvvisamente bloccata per prevenire un’epidemia di coronavirus. La notizia ha fatto scendere le azioni Apple di quasi il 4% il 2 novembre, ma gli investitori devono guardare al quadro più ampio.
Le vendite di iPhone di Apple stanno aumentando in un momento in cui il mercato più ampio degli smartphone è in contrazione. Questo perché l’azienda sta conquistando una buona quota del mercato degli smartphone 5G, uno spazio destinato a una rapida crescita a lungo termine. Le vendite annuali di smartphone 5G potrebbero superare i 4,1 trilioni di dollari entro il 2027, crescendo a un tasso annuo composto di quasi il 125%, secondo una stima di terze parti.
Ciò aprirebbe la strada a solide vendite di iPhone presso Apple a lungo termine. La società ha generato 205 miliardi di dollari di entrate iPhone nell’ultimo anno fiscale, terminato il 24 settembre. La crescita potenziale dello spazio smartphone 5G, la forte quota di mercato di Apple e la crescente influenza in mercati come l’India dovrebbero aiutare a sostenere questa parte fondamentale l’azienda.
Ma la crescente base installata di tutti i dispositivi Apple sarà un vantaggio anche per il business dei servizi. Apple ha generato 78 miliardi di dollari di entrate da questo segmento nell’anno fiscale 2022, con un aumento del 14%. L’azienda ha 900 milioni di abbonati a pagamento nel settore dei servizi, meno della metà dei quasi due miliardi di dispositivi attivi.
Nel complesso, Apple dovrebbe essere in grado di offrire una crescita costante a lungo termine grazie al suo ecosistema di prodotti senza eguali, che ha anche il potenziale per nuove aggiunte.
Con le azioni scambiate a 23 volte gli utili inferiori, vicino al livello più basso dall’inizio della pandemia, Apple è un altro titolo tecnologico top da acquistare dopo il calo del 22% nel 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.