La scelta dove investire oggi potrebbe non essere semplice. Con l’S&P 500 in calo di oltre il 20% dal suo massimo, ci sono molte società in vendita fondamentalmente forti che vale la pena considerare ora. Queste le migliori azioni Usa da acquistare a novembre.
Una delle maggiori sfide per essere un investitore a lungo termine è sopportare i cicli di mercato. Può essere davvero sconcertante vedere i singoli titoli e settori crollare di prezzo. Ma forti vendite e volatilità possono presentare opportunità di acquisto impeccabili per gli investitori pazienti.
Come esempio recente, si noti che nel 2020 i tre settori con le peggiori performance nell’indice di borsa americano S&P 500 sono stati energia, immobili e finanza. L’anno successivo si è verificato il contrario, poiché energia, immobili e finanza sono stati, nell’ordine, i tre settori con le migliori performance del 2021. Sebbene gli investitori non dovrebbero aspettarsi questo tipo di rapide inversioni a breve termine, vale la pena notare che i bruschi movimenti dei prezzi non sono sempre basati sui fondamentali e non possono avere nulla a che fare con una tesi di investimento fondamentale.
I mercati ribassisti hanno storicamente presentato opportunità di acquisto impeccabili, ma solo per le aziende che hanno le carte in regola per superare gli ostacoli e crescere nel lungo termine. Ecco perché Microsoft e Ford Motor Company si classificano le migliori azioni Usa da acquistare a novembre.
Prima di proseguire, è importante sapere che con Pepperstone puoi accedere direttamente ai principali mercati globali, utilizzando piattaforme intuitive e strumenti professionali adatti a ogni livello di esperienza. Con Pepperstone hai la possibilità di testare le tue strategie in un ambiente sicuro, grazie a strumenti avanzati e alla solidità di un broker regolamentato a livello internazionale.
Visita www.pepperstone.com, apri il tuo conto e sfrutta assistenza dedicata, tecnologie di ultima generazione e un elevato standard di sicurezza operativa.

Microsoft: Prodotti software e servizi cloud indispensabili
Microsoft ha visto il prezzo delle sue azioni crollare di oltre il 7% dopo il rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale (terminato il 30 settembre 2022). I ricavi sono aumentati dell’11% a 50,1 miliardi di dollari, una grande decelerazione rispetto alla crescita del 22% dello scorso anno e gli utili sono diminuiti del 13% a 2,35 dollari per azione diluita. Peggio ancora, le indicazioni sono state inferiori alle aspettative di Wall Street, poiché il CFO Amy Hood ha affermato che la debole domanda di PC persisterà nel secondo trimestre, con un impatto negativo sulle entrate dei dispositivi Windows e Surface. Hood ha anche affermato che anche la spesa pubblicitaria su LinkedIn e Bing Search ne risentirebbe.
Le cose non sono così male come sembrano
Le entrate sono effettivamente aumentate del 16% quando i tassi di cambio sfavorevoli sono stati eliminati e gli utili sono aumentati dell’11% se rettificati per un beneficio fiscale una tantum lo scorso anno. Inoltre, i venti contrari economici temporanei possono esercitare pressioni sulle azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) nel breve termine, ma lasciano invariata la tesi degli investimenti a lungo termine. Ciò significa che gli azionisti che hanno venduto le azioni hanno creato un’opportunità di acquisto per gli investitori pazienti.
Il caso toro per Microsoft è semplice
L’azienda offre una gamma di software mission-critical e servizi cloud e ha raggiunto una forte presenza in diversi mercati finali. In particolare, Microsoft 365 riunisce strumenti leader del settore come Office 365 per la produttività, Power BI per l’analisi aziendale e Teams per la comunicazione e la collaborazione.
Microsoft è anche un forte contendente in diversi verticali della sicurezza informatica (gestione degli accessi, protezione degli endpoint, informazioni sulla sicurezza e gestione degli eventi) e il numero dei suoi clienti per la sicurezza è balzato del 33% a 860.000 nell’ultimo trimestre. Ciò pone Microsoft di fronte a una grande opportunità di crescita, poiché si prevede che il mercato del software di sicurezza informatica aumenterà del 12% all’anno fino alla fine del decennio, raggiungendo i 500 miliardi di dollari entro il 2030, secondo Grand View Research.
Microsoft Azure è il secondo più grande provider di servizi cloud
È dietro ad Amazon Web Services con un ampio margine, ma ha il doppio della quota di mercato del concorrente al terzo posto, Google Cloud di Alphabet. Questo fa ben sperare per il futuro. Grand View Research stima che la spesa per il cloud computing aumenterà di circa il 16% all’anno per avvicinarsi a 1,6 trilioni di dollari entro il 2030.
Attualmente, il prezzo delle azioni Microsoft è inferiore del 32% rispetto al suo massimo, segnando il suo più grande calo nell’ultimo decennio. Ecco perché vale la pena acquistare questo titolo a novembre.
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Ford: Questa storia di crescita a lungo termine è intatta
Con le azioni Ford (NYSE: F) che finora hanno perso più di un terzo del loro valore nel 2022, gli investitori riponevano speranze sui numeri del terzo trimestre del gigante automobilistico per una tregua. Sfortunatamente, Ford ha riportato un’enorme perdita netta per il trimestre e ha ridotto le sue previsioni di utili rettificati prima di interessi e tasse (EBIT) per l’intero anno.
Tuttavia, Ford ha appena fatto una mossa commerciale intelligente e, sebbene ciò possa aver aumentato le perdite nel terzo trimestre, mostra come la gestione si concentri su aree ad alta crescita anche se ciò significa prendere alcune decisioni difficili. Inoltre, non è che Ford non stia affatto crescendo, motivo per cui vorresti dare alle azioni Ford uno sguardo serio mentre il mercato insiste sui punti deboli a breve termine.
Ford sta affrontando un problema con l’offerta, non con la domanda
Alla fine di settembre, Ford aveva in inventario quasi 40.000 veicoli che non potevano essere venduti a causa della carenza di parti. Tuttavia, ha comunque aumentato i suoi ricavi del 10% anno su anno nel terzo trimestre grazie alla solida domanda e prevede che le sfide dell’offerta si allenteranno nei prossimi trimestri. In effetti, Ford prevede che le sue spedizioni all’ingrosso – o unità vendute principalmente ai concessionari – aumenteranno del 10% nel 2022. Inoltre, la previsione dell’EBIT rettificato di Ford di 11,5 miliardi di dollari per l’intero anno si traduce ancora in una crescita di quasi il 15% rispetto al 2021.
Ford potrebbe non crescere così velocemente come vorrebbero gli investitori
Ford sta crescendo a un ritmo decente nonostante i venti contrari a livello macroeconomico. Anche le vendite di veicoli elettrici (EV) di Ford sono in forte espansione: sono triplicate anno dopo anno nel mese di settembre, con il suo pick-up F-150 Lightning che vende a malapena. E per raddoppiare le tecnologie autonome praticabili, Ford ora costruirà internamente tecnologie di guida autonoma di livello 2 e di livello 3 anche se ha annunciato l’intenzione di chiudere Argo AI. Sembra una mossa prudente poiché Argo AI si è concentrata sulla tecnologia di livello 4 e finora la tecnologia completamente autonoma si è rivelata più difficile del previsto da sviluppare e commercializzare.
Una grande cancellazione del suo investimento in Argo AI potrebbe aver raggiunto i profitti di Ford nel terzo trimestre, ma ciò non dovrebbe sminuire la crescita costante delle spedizioni Ford, delle vendite di veicoli elettrici e dei flussi di cassa. Per non parlare dei suoi piani di crescita.
Con un calo di circa il 40% da inizio anno e le capacità di risalita dell’azienda, questo titolo può farti guadagnare un sacco di soldi a lungo termine.
Grafico in tempo reale delle azioni Ford
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.