Ci sono enormi opportunità di profitto dietro al megatrend del metaverso, e questi due titoli legati al metaverse potrebbero rivelarsi la migliore scelta di investimento da fare.
Il metaverso sembra essere l’ultimo megatrend di investimento che ha catturato l’attenzione degli investitori e dei media. Prima di scartare questa come solo perchè alcuni credono che sia un’altra moda passeggera, la fondatrice di ARK Invest ed esperta di tecnologia rispettata, Cathie Wood, ha dichiarato alla CNBC a dicembre che il metaverso potrebbe essere una ‘opportunità multimiliardaria‘ e che avrà un impatto ‘ogni settore in modi che noi non riesco nemmeno a immaginarlo in questo momento’. Per gli investitori esperti di tecnologia, quella del metaverso sembra essere un’opportunità troppo grande per lasciarsela sfuggire.
Le Migliori Azioni del Metaverse su cui investire – Riepilogo
⭐️ Argomento | Metaverse |
💰 Tipologie di informazioni | Investire azioni Metaverse |
✅ Azioni selezionate | Meta Platforms (FB), Unity Technologies (U) |
👉 Dove Investire | XTB, eToro, ActivTrades |
Per chi vuole partecipale alla ‘festa’ può scegliere di investire in criptovalute legate al metaverso, o optare su azioni metaverse, cioè le azioni di quelle aziende legate in qualche modo a questa nuova rivoluzione di Internet. Avviamo parlato in altri articoli delle criptovalute legate al metaverso (per esempio La Classifica delle Migliori Criptovalute Metaverso pronte ad esplodere), qui invece riportiamo due delle migliori azioni del metaverse che sono Meta Platforms (FB), Unity Technologies (U).
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Meta Platforms (ex Facebook): il nome dice tutto
Sebbene l’enorme potenziale rappresentato dal metaverso sia sicuramente un’idea interessante per gli investitori, è anche necessario prestare attenzione. Questi mondi digitali onnicomprensivi, che uniranno realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) e altre tecnologie per creare luoghi in cui le persone possono lavorare, giocare e fare acquisti, sono ancora in gran parte concettuali, rendendo in qualche modo la prospettiva di investire in essi rischioso.
L’acquisto di azioni in una società che ha già successo in un’altra area contribuirà a garantire che il costo opportunità non sia troppo elevato se il metaverso impiega anni per essere realizzato. In questo caso Meta Platforms è l’azione su cui investire in tal caso.
La società di social media precedentemente nota come Facebook ha sbalordito gli investitori lo scorso ottobre quando ha annunciato che avrebbe cambiato il suo nome in Meta Platforms. Il rebranding aveva lo scopo di riflettere la crescente attenzione dell’azienda nel ‘dare vita al metaverso‘ e per far sapere agli investitori che stava andando verso il metaverso. Il CEO Mark Zuckerberg prevede che oltre 1 miliardo di persone accederà al metaverso nel prossimo decennio.
Meta Platforms ha un vantaggio su molti dei suoi competitor, avendo già investito molto in una serie di tecnologie gateway che alla fine condurranno gli utenti direttamente nel metaverso. Il visore per realtà virtuale Oculus controlla oltre il 50% del mercato, più di tutti gli altri rivali messi insieme. L’azienda sta inoltre collaborando con Ray-Ban su occhiali da sole intelligenti, che includono cuffie e fotocamere integrate, consentendo agli utenti di ascoltare musica, effettuare chiamate e scattare foto e video. Infine, Facebook Reality Labs, il braccio di ricerca e sviluppo di Meta, ha sviluppato guanti tattili che utilizzano sacche d’aria per aiutare gli utenti a ‘sentire’ gli oggetti virtuali, andando dove nessun visore era mai arrivato prima.
Meta Platforms avrà tutto il capitale di cui ha bisogno per costruire questi spazi digitali, e gli strumenti necessari per goderselo, grazie alle sue piattaforme di social media: Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. Nel terzo trimestre, le entrate di Meta sono cresciute del 35% anno su anno a 29 miliardi di dollari, anche a fronte di venti contrari derivanti dalle politiche sulla privacy più rigorose di Apple. Meta ha generato più di 9,1 miliardi di dollari di profitti e 9,5 miliardi di dollari di free cash flow.
Tale liquidità fornirà a Meta Platforms tutti i mezzi necessari per mantenere felici gli investitori mentre contemporaneamente lavorano per dare vita al metaverso.
Leggi anche: Opportunità Metaverso. Dove investire oggi per cavalcare la crescita
Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms (FB)
Unity Technologies: il creatore di contenuti metaverse
Unity Technologies si autodefinisce la ‘piattaforma leader mondiale’ per lo sviluppo di contenuti 3D in tempo reale‘. Il suo prodotto aiuta a creare svariate applicazioni all’interno di settori come i giochi, l’automotive, l’edilizia e il cinema e potrebbe fungere da elemento fondamentale all’interno del metaverso. Brandessence, società di ricerche di mercato globali, prevede un tasso di crescita annuale composto del 45% nel metaverso, e Unity si è posizionata per prosperare.
Inoltre, svolge già un ruolo fondamentale in molti dei suoi settori. Le app create con Unity ricevono cinque miliardi di download al mese e questo software ha svolto un ruolo nello sviluppo del 50% di tutti i videogiochi e del 71% dei primi 1.000 giochi per dispositivi mobili.
Anche le sue caratteristiche cinematografiche dovrebbero migliorare poiché la società ha acquisito il software Weta a dicembre per 1,65 miliardi di dollari. Questo potrebbe trasformarsi in una vittoria strategica per Unity poiché la grafica di Weta era alla base di film come la trilogia del Signore degli Anelli e The Suicide Squad. Questi strumenti e questo talento dovrebbero aumentare la sofisticatezza degli effetti visivi a disposizione di Unity.
Inoltre, i dati finanziari indicano la crescente popolarità di Unity. Nei primi nove mesi del 2021, ha registrato un fatturato di 795 milioni di dollari, il 44% in più rispetto allo stesso periodo del 2020. Questa crescita ha contribuito a rafforzare il titolo per la maggior parte del 2021. Tuttavia, gli investitori hanno iniziato a vendere azioni Unity dopo l’annuncio dell’acquisizione di Weta, la maggior parte probabilmente a causa dei 1,5 miliardi di dollari di banconote convertibili vendute per finanziare l’accordo. Ora, le azioni Unity sono diminuite di quasi il 40% dall’annuncio di Weta. Con un rapporto prezzo-vendita di 35, rimane significativamente più costoso di Roblox, un pari nel mercato dei giochi che vende 26 volte le vendite. Tuttavia, Unity continua ad aumentare il suo vantaggio competitivo poiché beneficia della massiccia crescita nel metaverso. Ciò potrebbe aiutarlo a giustificare la sua valutazione e riportare gli investitori ad investire in questa azione metaverse.
Grafico in tempo reale delle azioni Unity Technologies (U)
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.