Apple e Nvidia, queste aziende potrebbero sfruttare al meglio la crescente adozione del metaverso. Sono loro le due migliori azioni metaverse da acquistare nel 2022 e oltre.
Il metaverso è una tendenza in voga nel settore tecnologico in questo momento. Un mondo digitale immersivo e accessibile in tempo reale da un numero illimitato di persone, consentendo interazioni sociali, svolgere attività commerciali, giocare, studiare, collaborare o persino partecipare a eventi di intrattenimento dal vivo in un mondo virtuale tridimensionale.
È necessaria pazienza perché il metaverso potrebbe richiedere un decennio o più per svilupparsi. Ma questa è in realtà un’ottima notizia per gli investitori. Il metaverse è ancora nelle sue fasi iniziali, quindi non è troppo tardi per investire in azioni metaverse. Diamo un’occhiata ai modi per investire in questo spazio entusiasmante e in alcune delle aziende che sono posizionate per trarre profitto dalla tendenza.
Migliori azioni Metaverse – Riepilogo
⭐️ Argomento | Investire in azioni |
💰 Tipologie di informazioni | Migliori azioni Metaverse |
✅ Azioni selezionate | Apple, Nvidia |
👉 Dove Investire | XTB, ActivTrades |
Mentre è ancora nelle sue fasi iniziali, il mercato del metaverso potrebbe registrare un tasso di crescita annuale di circa il 50% nei prossimi sei anni e generare entrare per oltre 800 miliardi di dollari entro il 2028.
Esistono diversi modi in cui le persone possono investire nel metaverso sfruttando questa tendenza potenzialmente redditizia poiché si prevede che comprenda più componenti, inclusi hardware, software, semiconduttori, connettività e sicurezza informatica.
Tra i diversi competitor, due aziende potrebbero sfruttare alla grande da questa opportunità emergente nel 2022 e oltre, queste sono Apple (NASDAQ: AAPL) e Nvidia (NASDAQ: NVDA).
Vediamo i motivi per cui queste si classificano come le migliori azioni metaverse da acquistare nel 2022 e oltre.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Azioni Apple
Secondo quanto riferito, Apple ha puntato gli occhi sul mercato dell’hardware del metaverso e dovrebbe lanciare un visore che supporta la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) che consentirà ai consumatori di entrare nel metaverso. I pettegolezzi sulla catena di approvvigionamento indicano che il visore di Apple potrebbero supportare una risoluzione 8K alimentata da 15 moduli fotocamera e potrebbero avere un prezzo compreso tra 2.000 e 3.000 dollari.
Altre fonti suggeriscono che Apple ha compiuto progressi significativi nello sviluppo dei sui visori, con il dispositivo che avrebbe già raggiunto la metà del ciclo per la produzione finale. Dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno e potrebbe essere reso disponibile per la vendita nel 2023.
Un dispositivo del genere potrebbe sbloccare un’enorme opportunità hardware metaverse per Apple poiché si prevede che il mercato globale dei visori AR/VR crescerà di quasi 10 volte nei prossimi quattro anni. Counterpoint Research stima che 105 milioni di dispositivi potrebbero essere spediti entro il 2025 rispetto agli 11 milioni di unità dell’anno scorso. Oculus Quest 2 di Meta Platforms attualmente guida questo spazio con una quota di mercato stimata del 36%, secondo un sondaggio tra gli utenti sul servizio di distribuzione di videogiochi Steam.
Apple, tuttavia, potrebbe dare a Meta Platforms una dura battaglia su questo fronte grazie alla sua vasta base installata di 1,8 miliardi di dispositivi e un grande ecosistema di applicazioni AR/VR. L’aggiunta di un nuovo dispositivo al catalogo di prodotti di Apple significa che avrebbe una nuova offerta per la sua vasta base di utenti esistenti. Allo stesso tempo, anche le vendite dell’App Store di Apple potrebbero beneficiarne poiché la società afferma di avere più di 14.000 app relative all’AR nel negozio che secondo quanto riferito sono già utilizzate da milioni di clienti.
Pertanto, non sarà sorprendente vedere in futuro una buona fetta del mercato di visori da parte di Apple. E il CEO Tim Cook ha dichiarato durante la teleconferenza sugli utili di gennaio che la società vede ‘molto potenziale nello spazio del metaverso e sta investendo di conseguenza‘. Quindi potrebbe essere solo questione di tempo prima che Apple faccia il salto in questo mercato potenzialmente redditizio.
Con la valutazione azionaria dei guadagni di 25 volte inferiori rispetto al multiplo di 30 degli utili del Nasdaq 100, gli investitori possono mettere le mani sulle azioni Apple a un prezzo basso in questo momento. Questa è un’opportunità che gli investitori potrebbero non voler perdere poiché il metaverso è uno dei tanti enormi catalizzatori su cui l’azienda punta, il che potrebbe aiutare Apple a far crescere i suoi guadagni a un ritmo più veloce rispetto al tasso annuo del 15% che gli analisti stanno attualmente prevedendo per il prossimi cinque anni.
Puoi investire in azioni Apple in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di ActivTrades. Per saperne di più, visita il sito www.activtrades.eu/it/
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Azioni Nvidia
Nvidia è nota per la fornitura di unità di elaborazione grafica (GPU) utilizzate per videogiochi, data center e altre applicazioni. La buona notizia è che il produttore di chip ha già iniziato a fornire supporto al metaverso.
Meta Platforms utilizza 6.000 GPU A100 di Nvidia per alimentare il suo supercomputer SuperCluster abilitato all’intelligenza artificiale (AI). Il sistema verrà infine ampliato per utilizzare 16.000 GPU Nvidia entro la fine dell’anno, il che lo renderà il supercomputer più veloce del mondo entro la fine del 2022, secondo le affermazioni di Meta. Il gigante dei social media ha anche affermato di ritenere che il supercomputer potrebbe aiutarlo a creare ‘le tecnologie fondamentali che alimenteranno il metaverso‘.
Quindi le GPU di Nvidia giocheranno un ruolo chiave nel trasformare il metaverso in realtà. Ciò non sorprende poiché il metaverso avrà bisogno di un massiccio aumento della capacità di elaborazione del data center per servire mondi virtuali 3D in tempo reale a milioni di utenti contemporaneamente. Allo stesso tempo, i creatori di contenuti avranno anche bisogno di molta potenza di calcolo per creare mondi virtuali e altre applicazioni metaverse, il che accelera la necessità di più GPU Nvidia.
Si prevede che il metaverso alimenterà una considerevole opportunità di guadagno per l’azienda. Gli analisti di Wells Fargo stimano che il produttore di chip potrebbe vedere un’ulteriore opportunità di guadagno annuale del valore di 10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni grazie al metaverse, che potrebbe dare alla sua crescita un bel impulso considerando che la società ha generato 27 miliardi di dollari di entrate negli ultimi 12 mesi.
Tuttavia, l’opportunità del metaverso di Nvidia potrebbe essere molto più grande di quanto si aspettano gli analisti grazie alla crescita del mercato dell’hardware per videogiochi. Si prevede che il metaverso aiuti la crescita dell’industria dei videogiochi grazie a un potenziale aumento della domanda di hardware AR/VR per giocare nel metaverso, videogiochi compatibili e hardware per videogiochi più potente per eseguire mondi virtuali 3D.
In particolare, si prevede che la domanda di hardware di gioco aumenterà da 63,5 miliardi di dollari nel 2020 a quasi 78 miliardi di dollari nel 2024 grazie al metaverse. Di conseguenza, la domanda per le GPU del produttore di chip che vengono utilizzate nei personal computer per eseguire giochi affamati di risorse dovrebbe aumentare e dare un grande impulso alla sua attività di gioco (la sua più grande fonte di entrate).
Quindi ci sono diversi modi in cui il metaverso potrebbe alimentare la crescita di Nvidia. E ora sembra un buon momento per investire in azioni Nvidia poiché vengono scambiate a 59 volte gli utili inferiori, che è proprio intorno al suo multiplo di guadagni medi di cinque anni di 58. È positivo perché il titolo è molto più economico dell’anno scorso quando era scambiato a 90 volte i guadagni.
Nvidia potrebbe ancora essere costoso, come indica la sua valutazione, ma gli investitori alla ricerca di un titolo in crescita potrebbero prendere in considerazione la possibilità di trarre vantaggio dalla recente flessione dei prezzi delle sue azioni poiché si prevede che i suoi guadagni cresceranno a un ritmo annuo del 30% per i prossimi cinque anni e catalizzatori come il metaverso potrebbero amplificarne la crescita.
Acquista azioni Nvidia con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.