Con oltre 2 miliardi di dollari investiti in Bitcoin nel 2021, Phong Le, Chief Financial Officer di MicroStrategy, ha affermato che continuerà ad acquistare Bitcoin (BTC) anche se non è sicuro se la società effettuerà più acquisti quest’anno rispetto agli anni precedenti.
MicroStrategy Incorporated (NASDAQ: MSTR), società di software e intelligence aziendale americana nota per il suo accumulo aggressivo di Bitcoin (BTC), continuerà in particolare la sua strategia di acquisizione nonostante l’attuale prospettiva ribassista dell’intero mercato delle criptovalute. Secondo Phong Le, Chief Financial Officer della società che ha parlato al Wall Street Journal, l’azienda continuerà a investire in Bitcoin con il suo flusso di cassa in eccesso.
Impassibile dal persistente calo del mercato registrato finora quest’anno e dalla richiesta delle autorità di regolamentazione dei valori mobiliari statunitensi di rivedere la sua divulgazione nei documenti futuri in relazione alla valuta digitale, Phong Le ha affermato in modo convincente che l’azienda aumenterà continuamente fondi per disinvestire il proprio portafoglio in obbligazioni legate a BTC e Bitcoin.
Phong Le ha affermato:
‘La nostra strategia con Bitcoin è stata quella di acquistare e detenere, quindi nella misura in cui abbiamo flussi di cassa in eccesso o troviamo altri modi per raccogliere denaro, continuiamo a metterlo in Bitcoin’,
La società Tysons, con sede in Virginia, secondo un rapporto di Coinspeaker del suo ultimo acquisto, detiene 124.391 Bitcoin alla fine dello scorso anno. I Bitcoin sono stati acquisiti a un prezzo medio di 30.159 dollari per token e posizionano effettivamente la partecipazione della società nel territorio positivo nonostante il recente crollo Bitcoin che lo ha fatto sprofondare al punto più basso in più di 6 mesi all’inizio di questa settimana.
Con oltre 2 miliardi di dollari investiti in Bitcoin nel 2021, Phong Le ha affermato di non essere sicuro se la società effettuerà più acquisizioni quest’anno rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, ha osservato che la società non è pronta a vendere le sue partecipazioni, piuttosto che l’azienda ‘cerca costantemente altri modi per essere additiva ai nostri azionisti in relazione al Bitcoin’.
MicroStrategy guida la narrativa sull’accumulo di Bitcoin istituzionale (BTC).
Che il Bitcoin sia una delle più grandi risorse in una bolla finanziaria nel mondo è una delle affermazioni meno critiche che Michael Saylor, amministratore delegato di MicroStrategy abbia sentito da economisti e analisti anti-cripto.
Nonostante gli incessanti sforzi degli osservatori di mercato per convincere il CEO a non sostenere ulteriormente Bitcoin, Michael Saylor è cresciuto nella convinzione che la tecnologia alla base di Bitcoin sia infallibile e che sia solo questione di tempo prima del potenziale della moneta come copertura perfetta contro l’inflazione iniziare a riflettere a molte persone.
Le convinzioni di Saylor sono supportate dalla raccolta di fondi da parte di MicroStrategy tramite Senior Convertible Notes e dalla vendita delle azioni dell’azienda per l’acquisto di BTC. Con l’accumulazione aggressiva che l’azienda ha tracciato negli ultimi anni, MicroStrategy è ora un’azienda chiave da guardare mentre le istituzioni cercano strade per unirsi al mondo emergente delle criptovalute e al metaverso in generale.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.