MicroStrategy continuerà ad acquistare Bitcoin (BTC)

Con oltre 2 miliardi di dollari investiti in Bitcoin nel 2021, Phong Le, Chief Financial Officer di MicroStrategy, ha affermato che continuerà ad acquistare Bitcoin (BTC) anche se non è sicuro se la società effettuerà più acquisti quest’anno rispetto agli anni precedenti.

MicroStrategy Incorporated (NASDAQ: MSTR), società di software e intelligence aziendale americana nota per il suo accumulo aggressivo di Bitcoin (BTC), continuerà in particolare la sua strategia di acquisizione nonostante l’attuale prospettiva ribassista dell’intero mercato delle criptovalute. Secondo Phong Le, Chief Financial Officer della società che ha parlato al Wall Street Journal, l’azienda continuerà a investire in Bitcoin con il suo flusso di cassa in eccesso.

Impassibile dal persistente calo del mercato registrato finora quest’anno e dalla richiesta delle autorità di regolamentazione dei valori mobiliari statunitensi di rivedere la sua divulgazione nei documenti futuri in relazione alla valuta digitale, Phong Le ha affermato in modo convincente che l’azienda aumenterà continuamente fondi per disinvestire il proprio portafoglio in obbligazioni legate a BTC e Bitcoin.

Phong Le ha affermato:

‘La nostra strategia con Bitcoin è stata quella di acquistare e detenere, quindi nella misura in cui abbiamo flussi di cassa in eccesso o troviamo altri modi per raccogliere denaro, continuiamo a metterlo in Bitcoin’,

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

La società Tysons, con sede in Virginia, secondo un rapporto di Coinspeaker del suo ultimo acquisto, detiene 124.391 Bitcoin alla fine dello scorso anno. I Bitcoin sono stati acquisiti a un prezzo medio di 30.159 dollari per token e posizionano effettivamente la partecipazione della società nel territorio positivo nonostante il recente crollo Bitcoin che lo ha fatto sprofondare al punto più basso in più di 6 mesi all’inizio di questa settimana.

Con oltre 2 miliardi di dollari investiti in Bitcoin nel 2021, Phong Le ha affermato di non essere sicuro se la società effettuerà più acquisizioni quest’anno rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, ha osservato che la società non è pronta a vendere le sue partecipazioni, piuttosto che l’azienda ‘cerca costantemente altri modi per essere additiva ai nostri azionisti in relazione al Bitcoin’.

MicroStrategy guida la narrativa sull’accumulo di Bitcoin istituzionale (BTC).

Che il Bitcoin sia una delle più grandi risorse in una bolla finanziaria nel mondo è una delle affermazioni meno critiche che Michael Saylor, amministratore delegato di MicroStrategy abbia sentito da economisti e analisti anti-cripto.

Nonostante gli incessanti sforzi degli osservatori di mercato per convincere il CEO a non sostenere ulteriormente Bitcoin, Michael Saylor è cresciuto nella convinzione che la tecnologia alla base di Bitcoin sia infallibile e che sia solo questione di tempo prima del potenziale della moneta come copertura perfetta contro l’inflazione iniziare a riflettere a molte persone.

Le convinzioni di Saylor sono supportate dalla raccolta di fondi da parte di MicroStrategy tramite Senior Convertible Notes e dalla vendita delle azioni dell’azienda per l’acquisto di BTC. Con l’accumulazione aggressiva che l’azienda ha tracciato negli ultimi anni, MicroStrategy è ora un’azienda chiave da guardare mentre le istituzioni cercano strade per unirsi al mondo emergente delle criptovalute e al metaverso in generale.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Chi c’è dietro Bitcoin (BTC)? Le teorie del complotto sulle Criptovalute

Mito o realtà? Chi c'è dietro Bitcoin? Andiamo alla scoperta delle teorie del complotto che circolano intorno alla prima criptovaluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.