I titoli tecnologici stanno sottoperformando il mercato e questo offre agli investitori l’opportunità di investire in azioni di grandi aziende a prezzi bassi. Questi i titoli tecnologici Best Buy di fine maggio.
I titoli tecnologici sono stati uno dei settori maggiormente colpiti dal sell off del mercato azionario, perdendo oltre il 20% del loro valore da inizio anno. Dopo una corsa rialzista di 30 anni che ha visto l’indice Nasdaq guadagnare quasi il 4.000%, l’indice di principale riferimento per tutti i titoli del comparto tecnologico ha investito la direzione ed è ufficialmente in territorio classificato di mercato ribassista.
Anche se ciò ha reso gli investitori diffidenti nel puntare in questo settore, in particolare quando alcuni titoli energetici hanno guadagnato oltre il 50% nel 2022, ora potrebbe essere un ottimo momento per investire in titoli tecnologici . Molti di questi sono scambiati con sconti significativi rispetto a dove erano anche solo pochi mesi fa.
Non è saggio decidere dove investire semplicemente ponendo l’attenzione al prezzo di un’azione, poiché possono sempre scendere ulteriormente. Ecco perché devi anche guardare alla qualità dell’azienda che stai acquistando. Le seguenti tre società tecnologiche ti offrono sia un business solido che un buon prezzo d’acquisto delle loro azioni.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Investire in azioni Amazon
Il prezzo delle azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) è sceso notevolmente negli ultimi mesi. Nell’ultimo anno il calo ha raggiunto circa il 35% raggiungendo i 2.100 dollari, livelli che il colosso dell’e-commerce non vedeva dall’inizio della pandemia, ed è passato circa un decennio da quando il suo rapporto prezzo/utili è stato così basso (circa 50).
l motivo dello sconto del prezzo delle sue azioni è il timore che la crescita di Amazon stia rallentando. Dopo aver goduto di guadagni fulminei durante la pandemia, al mercato non piace che non preveda più lo stesso tipo di tassi di crescita che aveva visto in precedenza. Le vendite colosso dell’e-commerce sono cresciute solo del 7% nel primo trimestre rispetto alla crescita del 44% dell’anno scorso e il mese scorso ha affermato che prevedeva un’espansione solo tra il 3% e il 7% nel prossimo trimestre. Ciò segnerebbe il terzo trimestre consecutivo di guadagni a una cifra e una delle crescite più lente degli ultimi due decenni.
Eppure, anche in un periodo di inflazione dilagante, Amazon sta crescendo e dovrebbe ancora essere responsabile del 40% di tutte le vendite online. Il suo vero potenziale, tuttavia, risiede nel suo business cloud, Amazon Web Services (AWS).
È stato a lungo il centro di profitto di Amazon (lo è ancora, anche se ora anche la vendita al dettaglio è redditizia) e man mano che sempre più aziende trasferiscono le proprie operazioni sul cloud, sceglieranno la piattaforma leader di Amazon per il supporto. Le entrate di AWS sono aumentate del 37% nel primo trimestre a 18,4 miliardi di dollari, con i profitti operativi in aumento ancora del 57% a 6,5 miliardi di dollari.
Insieme a un imminente frazionamento azionario 20 a 1 che renderà le sue azioni più convenienti per gli investitori al dettaglio a circa 110 dollari ciascuna, ci sono buone ragioni per investire in azioni Amazon ora e mantenerle a lungo termine.
Previsioni degli analisti su azioni Amazon
Gli analisti di Wall Street danno come obiettivo di prezzo medio è di 3.647,08 dollari con una previsione alta di 4.250 dollari e una previsione bassa di 2.800 dollari. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 68,50% rispetto all’ultimo prezzo di 2.164,44 dollari.
Acquista Azioni Apple con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Investire in azioni Apple
Il prezzo delle azioni Apple (NASDAQ: AAPL) non è così scontato come quelle di Amazon, ma le sue azioni sono scese del 16% da inizio anno a causa delle preoccupazioni degli analisti sul fatto che il suo potenziale di crescita sia molto inferiore a quello di una volta. Tuttavia, Wall Street prevede sempre che gli anni migliori di Apple siano alle spalle e in qualche modo riesce sempre a sorprenderli.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Tuttavia, non tutti vedono rovina e oscurità, poiché il ciclo di aggiornamento dello smartphone è ancora in vigore. Secondo quanto riferito, l’analista di Wedbush Dan Ives ha affermato a marzo che la domanda per lo smartphone sembra essere “cresciuta”, il che funzionerebbe bene per il rilascio dell’iPhone 14 entro la fine dell’anno, mentre i dati di Canalys affermano che Apple “continua a catturare la domanda dei consumatori” con l’iPhone 13. Altrettanto importante, i ricercatori di mercato affermano che il nuovo iPhone SE “sta diventando un importante driver di volume di fascia media per Apple”.
Con il lancio delle reti 5G, anche i prodotti Apple potranno sfruttare appieno le maggiori velocità offerte. Ma come Amazon, non si tratta più tanto dei suoi prodotti, quanto dei servizi dietro le quinte che offre. I ricavi dei servizi hanno raggiunto il massimo storico nel secondo trimestre fiscale di Apple a 19,8 miliardi di dollari e ora rappresentano oltre il 20% del totale.
Il gigante della tecnologia si appoggerà ancora di più a quell’attività in futuro, ristrutturandola per concentrarsi maggiormente sullo streaming e sulla pubblicità, il che dovrebbe aiutare ad appianare il ciclo boom-bust causato dagli aggiornamenti.
Le azioni Apple può essere dimenticate nel tuo portafoglio per anni con la possibilità di ottenere rendimenti costanti superiori al mercato più ampio.
Previsioni degli analisti su azioni Apple
Sulla base delle previsioni degli analisti di Wall Street che offrono obiettivi di prezzo a 12 mesi, l’obiettivo di prezzo medio per il prezzo delle azioni Apple è di 188,80 dollari con una previsione alta di 210 dollari e una previsione bassa di 160 dollari. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 37,22% rispetto all’ultimo prezzo di 137,59 dollari.
Acquista Azioni Apple con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Investire in azioni Meta Platforms
Anche se Meta Platforms (NASDAQ: FB) ha cambiato nome da Facebook per indicare che stava andando all-in nel metaverso, non sono convinto che il mondo della realtà virtuale sarà onnicomprensivo come molti pensano.
Per vedere la crescita esplosiva che molti si aspettano, una vasta fascia di pubblico dovrebbe accettare l’idea che fare cose virtualmente è meglio che farlo nella vita reale, e anche se potresti essere in grado di creare il tuo mondo e la tua identità perfetti, è ancora tutto solo finta. Un investitore farebbe meglio a concentrarsi sull’attività nel mondo reale di Meta su Facebook, Instagram e WhatsApp.
E proprio come Amazon e Apple, le azioni Meta sono state prese di mira dai timori di un rallentamento della crescita. Di recente ha subito il suo primo calo sequenziale del numero di utenti in 18 anni, ma l’azienda ha ancora un’enorme base di 1,9 miliardi di utenti attivi giornalieri su Facebook. Instagram e WhatsApp possiedono entrambi un numero considerevole di utenti propri, dando a Meta un totale di oltre 3,6 miliardi di utenti.
Le azioni Meta sono scese di quasi il 50% dal suo massimo, vengono scambiate solo 14 volte gli utili del prossimo anno e costano 13 volte il flusso di cassa gratuito che produce. Le sue piattaforme di social media non stanno scomparendo e stanno ancora godendo di una crescita. Aggiungi tutto il potenziale che il metaverso potrebbe aggiungere a Meta Platforms e il suo titolo può diventare uno dei tuoi preferiti.
Previsioni degli analisti su azioni Meta
Sulla base delle previsioni degli analisti di Wall Street che offrono obiettivi di prezzo a 12 mesi, l’obiettivo di prezzo medio per il prezzo delle azioni Meta è di 279,47 dollari con una previsione alta di 370 dollari e una previsione bassa di 185dollari. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 45,50% rispetto all’ultimo prezzo di 191,09 dollari.
Acquista Azioni Apple con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire
Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.
Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.
Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.
👉🏻 Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di XTB
👉🏻 Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di ActivTrades
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire