Investire in azioni è un modo comprovato per generare ricchezza nel tempo. Ma può una solo titolo (Airbnb) aiutarti a diventare milionario? Ecco quello che devi sapere.
Se vuoi diventare milionario, la strada giusta probabilmente implica l’investimento in azioni con una serie di rischi annessi. Se hai un portafoglio ben diversificato, i soldi che puoi guadagnare investendo in azioni con un margine di rischio più alto, sono certamente di più di quelli che potresti perdere con scelte sbagliate.
Detto questo investire in azioni Airbnb (NASDAQ: ABNB) potrebbe aiutarti a diventare milionario nel prossimo decennio a patto che tu sia disposto a correre un certo grado di rischio e sia forte a resistere alle turbolenze dei mercati azionari.
Airbnb è sul mercato da un anno ormai e da allora il titolo ha guadagnato un rispettabile 26%, il doppio del guadagno dell’S&P 500 nello stesso periodo. È un risultato impressionante, considerando il fatto che è entrato in borsa nell’anno in cui le vendite sono fortemente diminuite a causa della pandemia globale. Ora che le vendite sono di nuovo in aumento, le azioni Airbnb potrebbero essere una ottima soluzione di investimento per i prossimi 10 anni.
Vediamo perchè questo titolo legato ai viaggi aumenterà le tue possibilità di diventare milionario?
Leggi anche: Questo singolo investimento ti potrebbe mandare in pensione milionario
Perché il prezzo delle azioni Airbnb potrebbe salire alle stelle?
Airbnb è una piattaforma di affitti per le vacanze ma si differenzia notevolmente dalle tradizionali compagnie di viaggio. Il suo prodotto principale è una piattaforma in cui gli host possono connettersi con i viaggiatori, il che significa che non sviluppa grandi hotel o tratta direttamente con i clienti. Ma come altre compagnie di viaggio, gli affari hanno sofferto durante le restrizioni di viaggio globali. Tuttavia, a causa del suo modello dirompente, in cui i clienti possono soggiornare in residenze private e prenotare un noleggio in una località locale, le vendite sono riprese abbastanza rapidamente. Nel quarto trimestre 2020, le vendite sono diminuite del 22% anno su anno, ma sono rimbalzate a un aumento del 5% nel primo trimestre 2021 e da lì sono cresciute. Anche la perdita netta si è contratta nei tre trimestri prima che la società registrasse un profitto nel terzo trimestre del 2021.
Airbnb sta diventando più di uno stock legato ai viaggi; i suoi servizi attirano un ampio sottogruppo di clienti che cercano un nuovo modo di vivere. Il segmento in più rapida crescita dell’azienda è infatti rappresentato dai soggiorni di 28 giorni o più, pari al 20% del totale delle notti prenotate nel terzo trimestre. Le persone vedono Airbnb come l’apertura di nuove opportunità per vivere in luoghi diversi in tutto il mondo, sperimentare nuove culture o lavorare da casa in nuovi ambienti. Ciò rende gli affitti per le vacanze di Airbnb qualcosa di più di un semplice viaggio, e questa è una tendenza che si sta intensificando man mano che l’home office prende piede.
Ma facciamo un passo indietro per un momento e giudichiamo Airbnb come un elemento dirompente nei viaggi tradizionali. È avvincente come motore di crescita per diversi motivi. Fa crescere le sue residenze alla stessa velocità con cui fa crescere la sua lista di host, o gli host espandono le proprie attività. Molti host hanno realizzato un business redditizio con il marketing degli affitti attraverso la piattaforma di Airbnb e aiutano a far crescere Airbnb concentrandosi sulla propria attività, proprio come un mercato in crescita organica.
Nel terzo trimestre dell’anno gli host hanno realizzato un record di 12,8 miliardi di dollari, un aumento del 27% rispetto alla cifra del terzo trimestre del 2019. Il nuovo aggiornamento invernale di Airbnb ha aggiunto 50 miglioramenti rispetto al suo aggiornamento di maggio, che ha aggiunto 100 funzionalità, rendendo ancora più facile per gli host l’avvio e beneficiando anche l’azienda.
L’azienda ha anche beneficiato del fatto che i viaggiatori si sono spostati verso le località nazionali quando la pandemia ha limitato gli spostamenti. Poiché i viaggi globali si sono fermati (e non sono ancora tornati ai livelli pre-pandemia), Airbnb è stata in grado di offrire affitti vicino a casa e in aree non urbane. È qualcosa che le grandi compagnie alberghiere non possono fare.
Leggi anche: Un portafoglio diversificato di ETF ti potrebbe rendere facilmente milionario
Le azioni Airbnb ti aiuteranno a diventare milionario?
Airbnb ha una forte crescita delle vendite e un aumento dei profitti. Non è un titolo economico, è scambiato a 21 volte le vendite perché c’è una forte fiducia degli investitori nelle prospettive dell’azienda.
Il titolo è attualmente in territorio positivo dall’inizio dell’anno, anche se è sceso del 17% nell’ultimo mese probabilmente a causa dei timori di Omicron. Il management prevede che le entrate del quarto trimestre aumenteranno del 66%. Le cose stanno andando bene per il titolo e, anche se potrebbero esserci dei singhiozzi, le prospettive a lungo termine sono solide.
Ma può Airbnb farti diventare milionario entro il 2030? Supponiamo che tu investi 10.000 dollari al prezzo odierno di 169 dollari. Otterrai circa 59 azioni. Per trasformare il tuo investimento in un milione di dollari, dovrebbe crescere del 10.000% nei prossimi nove anni. Questo tipo di crescita è piuttosto improbabile. Tuttavia, penso che sia possibile Airbnb possa essere un’azione in grado di offre un rendimento superiore al 100%. Affinché il tuo investimento diventi milionario, dovresti iniziare investendo 100.000 dollari di azioni Airbnb. Ma nell’esempio da 10.000 dollari, le tue 59 azioni si trasformerebbero in 100.000 dollari.
Detto questo, Airbnb è sicuramente un ottimo investimento e potrebbe ottenere una ottima crescita nei prossimi anni.
Grafico in tempo reale delle azioni Airbnb (ABNB)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.