Home / Mercato Azionario / Tre investimenti che hanno trasformato 35.000 euro in un milione di euro in soli 6 mesi

Tre investimenti che hanno trasformato 35.000 euro in un milione di euro in soli 6 mesi

Negli ultimi tredici mesi e mezzo, gli investitori hanno goduto di uno dei rally più epici della storia. Dopo che la paura ha attanagliato i mercati azionari per un periodo di cinque settimane durante il primo trimestre del 2020, le azioni sono aumentate. L’iconico Dow Jones Industrial Average, l’S&P 500 e il Nasdaq Composite incentrato sulla tecnologia hanno registrato performance rispettivamente dell’84%, 86% e 99%, da quando hanno toccato i minimi del mercato ribassista il 23 marzo 2020.

Considerando che il mercato azionario ha prodotto un rendimento medio annuo storico del 7%, incluso il reinvestimento dei dividendi, si tratta di guadagni stellari. Ma per tre investimenti, un guadagno del 98% rappresenterebbe semplici noccioline. Se le persone avessero avuto i mezzi, lo stomaco e la fortuna di investire 35.000 euro in uno di questi tre asset solo sei mesi fa, oggi sarebbero milionari.

Ti potrebbe interessare: Come passare da zero a 1 milione di euro in soli 20 anni

Ocugen: un investimento di 35.000 euro ora vale 1,56 milioni di euro

Con l’unico parametro che è una capitalizzazione di mercato di almeno 300 milioni di dollari, il titolo con le migliori prestazioni negli ultimi sei mesi e quello che avrebbe trasformato 35.000 euro in ben oltre 1,5 milioni di euro, è il titolo biotech in fase clinica Ocugen (NASDAQ : OCGN).

Sebbene il nome di Ocugen implichi giustamente che cerca di sviluppare trattamenti per curare le malattie della cecità, è il candidato vaccino contro il coronavirus 2019 (COVID-19) dell’azienda, Covaxin. Covaxin è stato sviluppato in collaborazione con l’India Bharat Biotech.

Il 21 aprile, Bharat ha pubblicato la sua seconda analisi ad interim di Covaxin, esaminata in uno studio in fase avanzata su 25.800 partecipanti in India. Sebbene il vaccino abbia mostrato un’efficacia del 78% dopo la seconda dose, è stata l’efficacia del 100% contro malattie gravi, compreso il ricovero in ospedale, che ha entusiasmato la comunità medica e gli investitori. Fornire protezione al 100% da malattie gravi in ​​un paese attualmente devastato dal COVID-19 offre un potenziale rivoluzionario.

Inoltre, il 3 maggio, Ocugen ha annunciato che Covaxin è potenzialmente efficace contro tre varianti note di COVID-19: la variante britannica, la doppia mutazione indiana e una variante brasiliana meno comune. Ciò si basa sui dati di efficacia della seconda analisi ad interim pubblicati due settimane prima.

Se approvato negli Stati Uniti, il duo condividerebbe i profitti della commercializzazione. Non è chiaro se la Food and Drug Administration statunitense accetterà i dati di prova dall’India come sufficienti per l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) negli Stati Uniti. È anche preoccupante che la campagna di inoculazione del 2021 finirà probabilmente se e quando Covaxin riceverà quell’UEA. Basti dire che Ocugen è una scommessa vera e propria alla sua valutazione attuale.

Ti potrebbe interessare: Solo 300 euro al mese potrebbe renderti milionario. Scommetti?

Takung Art: un investi mento di 35.000 euro ora vale 1,04 milioni di euro

Takung Art (NYSEMKT: TKAT), con sede a Hong Kong, che non aveva nemmeno una capitalizzazione di mercato di 10 milioni di dollari alla fine di settembre, ora sfoggia una capitalizzazione di mercato di 344 milioni di dollari ed è il titolo più performante su un da inizio anno (+ 1.968%). Tornando agli ultimi sei mesi, Takung avrebbe trasformato un investimento di 35.000 euro in 1,04 milioni di euro. Per voi matematici, questo è un ritorno del 2,871%.

Come sono possibili guadagni così enormi? Uno dei maggiori catalizzatori per Takung è l’emergere di token non fungibili, o NFT. Senza diventare eccessivamente complicato, un NFT è come un certificato digitale di autenticità archiviato su blockchain. Ciò significa che non può essere alterato o rubato, il che dimostrerebbe che un acquirente NFT è il legittimo proprietario di un’opera d’arte digitale. Nelle ultime settimane, abbiamo visto alcuni NFT vendere per milioni di dollari.

Takung gestisce una piattaforma online che consente ad artisti e commercianti d’arte di vendere o scambiare opere d’arte. Tieni presente che l’opera d’arte è un termine ampio e può includere dipinti, sculture e persino gioielli. L’aumento del prezzo delle azioni della società sembra essere il risultato degli investitori che scommettono su Takung Art che si lancia nello spazio NFT. Ha già la piattaforma online per rendere la transizione relativamente fluida.

La preoccupazione qui è che Takung Art non ha dato alcuna indicazione che passerà nello spazio NFT. Inoltre, le sue vendite sono peggiorate negli ultimi due anni. Nel 2020, la società non ha nemmeno generato entrate per 4,6 milioni di dollari. In confronto, Takung ha incassato 4,9 milioni di dollari di vendite da solo nel quarto trimestre del 2016. Questo sembra essere una azione  meglio posizionata di Ocugen ma dopo una cosi grande crescita dei prezzi, il pericolo di grossi ritracciamenti è alta.

Dogecoin: un investimento di 35.000 euro ora vale oltre a 1 milioni di euro

Ma quando si tratta di rendimenti sfrenati negli ultimi sei mesi, la criptovaluta Dogecoin (DOGE) si prende una grossa parte della torta. Dopo aver iniziato l’anno a 0,0025 dollari (che è un quarto di penny), Dogecoin ha raggiunto i 0,78 dollari per token nel pomeriggio di ieri, 8 maggio. Questo è un ritorno di oltre il 30.000% in soli sei mesi, e avrebbe portato un investimento di 35.000 euro ad oltre 1 milione. No, non è un errore di battitura.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE DOGECOIN CON ETORO

Sebbene apparentemente tutte le criptovalute siano state al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, Dogecoin ha letteralmente preso fuoco percepita come la moneta della gente comune. Gli appassionati indicano i suoi costi di transazione inferiori, rispetto a Bitcoin ed Ethereum, come motivo principale del suo successo, oltre alla crescente adozione da parte delle aziende (ad oggi solo 1.300). Gli acquirenti credono anche che il suo basso prezzo del token rappresenti un’opportunità, ovvero è molto più facile, in teoria, raddoppiare un asset a 0,7 dollari rispetto, ad esempio, a Bitcoin a 59.000 dollari. E poi c’è il CEO di Tesla Elon Musk, che ha regolarmente twittato il supporto per Dogecoin.

La cosa sconcertante di questa mossa, in particolare, è che Dogecoin non ha nulla di tangibile nel suo progetto. Sebbene abbia commissioni di transazione inferiori rispetto a Bitcoin ed Ethereum, non mancano le criptovalute con commissioni di transazione inferiori e convalida / regolamento più veloci rispetto a Dogecoin. Questo è uno degli aspetti negativi dello spazio crittografico che non ha praticamente alcuna barriera all’ingresso.

Anche l’utilità di Dogecoin è quasi inesistente. In otto anni, abbiamo visto questo scherzo letterale di un token attirare 1.300 aziende che lo accetteranno come pagamento. Ci sono più di 32 milioni di aziende solo negli Stati Uniti e circa 582 milioni di imprenditori in tutto il mondo. Dogecoin ha poca utilità oltre agli scambi su cui viene scambiato.

Ma il vero grattacapo è che Elon Musk è diventato il più grande catalizzatore di questa moneta. I pagamenti, la convalida delle transazioni e l’utilità sono tutti passati in secondo piano nella speranza che Elon Musk invii un tweet ogni giorno con la parola Dogecoin. Questo da solo rende Dogecoin un forte candidato per fallire o esplodere nel prossimo futuro.

Ti potrebbe interessare: Dogecoin è aumentato del 1.000% nell’ultimo mese. È ancora un buon investimento?

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire, Dogecoin o sull’indice S&P 500? Chi ti renderà più ricco?

Dogecoin ha registrato una crescita esplosiva, ma l'S&P 500 ha un track record con una crescita lunga e costante. Qual è l'opzione di investimento migliore? Chi ti renderà più ricco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.