Vuoi fare soldi in Borsa? Acquista questi fantastici titoli di Warren Buffett e tienili stretti per lungo termine
Puoi veramente fare soldi a lungo termine insieme a Warren Buffett. L’icona degli investimenti ha promosso per decenni una mentalità di investimenti a lungo termine.
Ma quali dei titoli attualmente nel portafoglio di Buffett sono le scelte migliori per gli investitori a lungo termine? Qui di seguito due migliori titoli Buffett da acquistare a lungo termine.
Azioni Berkshire Hathaway
La prima scelta ovvia, sono le azioni Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B).
Tra il 1965 e il 2021, il Berkshire ha registrato un incredibile tasso di crescita annuale composto del 20,1%, quasi il doppio del rendimento dell’S&P 500. Ha anche battuto le performance dell’S&P 500 finora quest’anno nonostante sia leggermente in rosso. Non sorprende che l’unico titolo che Buffett abbia acquistato in entrambi gli ultimi due mercati ribassisti non sia altro che lo stesso Berkshire.
Tuttavia, questa performance passata non è il motivo principale per cui abbiamo scelto Berkshire. Investire in azioni Berkshire Hathaway è quasi come acquistare azioni di un fondo negoziato in borsa.
Il Berkshire è composto da più di 60 società, tra cui enormi compagnie assicurative, ferroviarie ed energetiche, oltre a molte unità più piccole. Detiene inoltre partecipazioni in quasi 50 società quotate in borsa.
Questa significativa diversificazione tra più settori dovrebbe renderla una scelta eccellente a lungo termine. Certamente non fa male che tu possa beneficiare anche dell’esperienza e della saggezza di due investitori eccezionali: Buffett e il suo partner, Charlie Munger.
Grafico in tempo reale di Berkshire Hathaway (BRK.B)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Azioni Apple
Apple è di gran lunga la più grande partecipazione nel portafoglio di Berkshire. Buffett lo definisce addirittura uno dei “quattro giganti” del Berkshire, anche se il conglomerato possiede meno del 6% dell’azienda tecnologica.
Se hai guardato solo alle prestazioni a breve termine delle azioni Apple (AAPL ), potresti mettere in dubbio questa scelta. Il titolo è sceso di circa il 24% da inizio anno. Ma è stato un grande vincitore a lungo termine.
Buffett ovviamente crede che Apple continuerà a crescere nel tempo e siamo completamente d’accordo di questo. L’ecosistema dell’azienda incentrato sull’iPhone si espanderà quasi sicuramente nel tempo.
Agli investitori piacciono particolarmente le prospettive di Apple nella realtà aumentata (AR). Il CEO Tim Cook ha recentemente dichiarato in un’intervista alla rivista olandese Bright : “Penso che l’AR sia una tecnologia profonda che influenzerà tutto“. La nostra impressione è che avrà ragione. E Apple dovrebbe essere uno dei leader nel settore della realtà aumentata.
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.