Dove investire nel 2022? Se stai cercando una valida soluzione, queste aziende tecnologiche sono destinate a ottenere grandi vittorie il prossimo anno.
È stato un anno selvaggio per i titoli tecnologici. La volatilità è stata l’indiscussa protagonista, ma il settore tecnologico rimane uno dei migliori punti di partenza per gli investitori che cercano guadagni esplosivi a lungo termine.
Per aiutarti a scegliere dove investire nel 2022, queste sono alcune idee di investimento che possono posizionarti nella direzione migliore il prossimo anno. Continua a leggere per conoscere quali titoli tecnologici potrebbero renderti più ricco nel 2022 e oltre.
Il gigante mondiale dell’e-commerce sta ampliando i suoi segmenti più redditizi
Amazon si avvia verso il 2022 con un grande slancio alle spalle. Il gigante globale dell’e-commerce ha aumentato le vendite del 32% negli ultimi 12 mesi terminati il 30 settembre. Dall’inizio della pandemia, centinaia di milioni di persone si sono rivolte ad Amazon per soddisfare le loro esigenze quotidiane sugli acquisti online.
Fortunatamente per gli azionisti, la crescente scala di Amazon sta portando a maggiori profitti. In effetti, il margine di profitto operativo di Amazon è aumentato dall’1,8% nel 2011 al 5,9% nel 2020. Potrebbe non sembrare una cifra impressionante, ma il 5,9% su 386 miliardi di dollari di vendite è un numero considerevole, 23 miliardi di dollari di profitti operativi, per la precisione. È probabile che le vendite e i profitti continuino a crescere per Amazon nel 2022. L’azienda sta guadagnando milioni di nuovi clienti durante la pandemia e molti di loro potrebbero restare a lungo dopo che sarà finita.
Inoltre, il segmento più redditizio di Amazon, Amazon Web Services (AWS), sta aumentando le entrate più velocemente dell’azienda nel suo complesso. Il continuo successo di AWS potrebbe far aumentare i profitti operativi di Amazon nel 2022.
Un altro segmento redditizio che incoraggerà la crescita dei profitti nel 2022 è la pubblicità. L’azienda non suddivide la metrica individualmente, ma il segmento che contiene le entrate pubblicitarie sta accelerando rapidamente. Ha aumentato le entrate di oltre il 40% anno su anno in ciascuno degli ultimi sei trimestri, raggiungendo oltre il 60% in tre occasioni.
Amazon è una grande azienda che sta sostenendo una crescita dei ricavi a due cifre. I segmenti più redditizi all’interno dell’azienda stanno crescendo più rapidamente dell’azienda nel suo complesso, aumentando i profitti operativi. E Amazon può essere acquistato con un rapporto prezzo/utili relativamente equo di 68,9. Per questi motivi, Amazon è uno dei migliori titoli tecnologici da acquistare per il 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Leggi anche: Le azioni Amazon sono ‘scelta di investimento migliore’ per il 2022
Da un’app di videoconferenza a una piattaforma di comunicazione unificata
Non si può negarlo: Zoom Video Communications potrebbe essere l’azienda che ha ricevuto la spinta maggiore dalla pandemia di coronavirus. I suoi ricavi trimestrali stavano crescendo rapidamente prima della pandemia, ma sono aumentati di oltre cinque volte dall’inizio del 2020:
Ad un certo punto, le azioni di Zoom hanno guadagnato quasi il 1.000% nel 2020 e sono ancora aumentate di oltre il 215%. Ma sono anche in calo di oltre il 65% rispetto ai massimi, poiché gli investitori sembrano convinti che la storia della crescita di Zoom sia finita. Il fatto è che non è vero e ha offerto agli investitori una meravigliosa opportunità di acquistare ora azioni Zoom.
Zoom sta ancora crescendo rapidamente. I ricavi sono aumentati del 35% anno su anno nel terzo trimestre e anche in sequenza. C’è un po’ di abbandono da parte dei clienti più piccoli, ma molti dei suoi clienti più grandi stanno cercando Zoom per le loro esigenze di comunicazione. Le vendite di Zoom Phone sono più che raddoppiate, mentre il numero di clienti che spendono più di 100.000 dollari è aumentato del 94%.
Quello che sta realmente accadendo è che Zoom si sta trasformando da un’app di videoconferenza a una piattaforma di comunicazione unificata. La videoconferenza fa ora parte del modo in cui le aziende lavorano, sia internamente che con i clienti, e Zoom sta sfruttando questo aspetto per integrarsi maggiormente con i suoi clienti più grandi.
E oggi possiamo acquistare quell’attività, che potrebbe crescere del 20% o più all’anno per un altro decennio, per 15 volte le vendite e 40 volte le stime degli utili in avanti. Combina le prospettive di crescita con la sua redditività – 73% di margini lordi e 45% di margini di cassa nell’ultimo anno – e questo è un acquisto da urlo.
Come detto per Amazon, Zoom è uno dei migliori titoli tecnologici da acquistare per il 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Zoom (ZM)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]