Investire in azioni presenti nel portafoglio azionario di Warren Buffett si rivela un ottimo punto di partenza per gli investitori in cerca di azioni di grande valore. Queste le due migliori azioni di Buffett su cui investire oggi e tenere per sempre.
Quando si tratta di trovare le migliori azioni su cui investire, ci sono pochi investitori migliori di Warren Buffett da copiare. Dal 1965 al 2020, le azioni della sua Berkshire Hathaway hanno registrato un tasso medio annuo del 20%. In confronto, l’indice S&P 500 ha avuto un rendimento attualizzato del 10% nello stesso arco di tempo. Per dirla in altro modo, 10.000 euro investiti su azioni Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) nel 1965 oggi varrebbero oltre 735 milioni di euro.
Sfortunatamente, ottenere rendimenti simili non è semplice, come anche scegliere le giuste azioni su cui investire. Tuttavia, guardare al portafoglio azionario del Berkshire è un buon punto di partenza per prendere idee. Ecco i due migliori titoli di proprietà di Warren Buffett che penso ricompenseranno gli investitori che acquistano oggi e mantengono a lungo termine.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito https://www.activtrades.eu/it/
Apple
Considerando che le azioni Apple (AAPL) sono di gran lunga la più grande partecipazione di Buffett, non è una cattiva idea metterla in cima alla mia lista di azioni di Buffett da acquistare. Nonostante sia una delle più grandi aziende al mondo, Apple continua a crescere a un ritmo impressionante. Le vendite totali sono cresciute dell’11% nel primo trimestre del 2022, con ogni categoria diversa da iPad e iPhone in crescita a due cifre. È chiaro che la domanda per i dispositivi hardware di Apple rimane forte.
Quando i consumatori pensano ad Apple, ciò che viene in mente sono probabilmente i dispositivi popolari dell’azienda come iPhone, iPad e Apple Watch. Gli investitori, d’altra parte, dovrebbero tenere d’occhio il business dei servizi di Apple. Uno dei punti di forza di Apple è l’ecosistema in cui i suoi utenti entrano una volta che iniziano ad acquistare i prodotti Apple. Questo spesso porta ad abbonamenti per cose come l’archiviazione su cloud, gli acquisti di Apple Music e App Store. Nel primo trimestre, il segmento dei servizi è cresciuto del 24% anno su anno e ora comprende il 16% delle vendite. Queste vendite sono ad alto margine e aiutano Apple a mantenere la sua forte redditività.
Anche Apple sta ancora innovando. Ora produce i propri chip, si dice che stia sviluppando occhiali per realtà aumentata / realtà virtuale ed è stato legato a vari sforzi nel settore automobilistico. Il tempo dirà se questi sforzi finiranno per portare a nuovi prodotti, ma Apple ha una notevole esperienza nel portare sul mercato innovazioni entusiasmanti.
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Amazon
Essendo la più grande azienda di e-commerce del mondo, Amazon non è estranea ne ai consumatori ne agli investitori. Ha chiuso il 2021 con 470 miliardi di dollari di entrate, in aumento del 22% rispetto al 2020. Il fatto che Amazon, proprio come Apple, sia in grado di ottenere una crescita così grande con una capitalizzazione di mercato di oltre 1,6 trilioni di dollari è davvero impressionante.
All’interno di tale crescita dei ricavi è ciò che sta diventando una parte sempre più importante del successo di Amazon, la sua attività di infrastruttura cloud Amazon Web Services (AWS). Quando l’azienda ha iniziato a segnalare AWS come segmento di attività separato nel 2015, rappresentava solo il 7% delle entrate totali. Avanti veloce fino al 2021 e AWS è aumentato al 13% dei ricavi totali, un aumento dell’85% in quel lasso di tempo.
Amazon è attualmente il leader nello spazio cloud, un mercato che è cresciuto a un tasso annuo composto del 13% negli ultimi cinque anni. Gli investitori che acquistano e detengono azioni Amazon (AMZN) dovrebbero trarre vantaggio da questa tendenza di crescita secolare per molti anni a venire, il tutto beneficiando anche dell’attività di e-commerce leader di Amazon.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.