Queste due aziende internazionali leader nei loro settori selezionate da Warren Buffett, sono la soluzione di investimento ideale per il portafoglio di tutti gli investitori, dagli adolescenti ai pensionati.
Warren Buffett è considerato uno degli investitori di maggior successo di tutti i tempi, e gli investitori dovrebbero prendere spunto dalle sue mosse.
Quando si cercano soluzioni di investimento a lungo termine, può essere utile controllare quali azioni Warren Buffett preferisce ed ha incluso nella sua Berkshire Hathaway.
Due delle prime cinque partecipazioni nel Berkshire (per percentuale del portafoglio) condividono quattro caratteristiche eccellenti: forte presenza storica, consapevolezza del marchio, essere leadership nei mercati che servono e pagano un dividendo trimestrale.
Queste le azioni preferite da Buffett come soluzioni di investimento a lungo termine.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Coca Cola
Coca-Cola (NYSE: KO) gode di una forte consapevolezza del marchio tra i consumatori. Un fatto forse meno noto, anche se probabilmente altrettanto importante, è che la società detiene una posizione nei ranghi d’élite di Dividend Kings perché ha aumentato il suo dividendo annuale per 60 anni consecutivi.
Con questo status, non c’è da stupirsi che Buffett abbia dichiarato a volte che non avrebbe mai venduto una quota delle azioni Coca-Cola, che attualmente si classifica come la quarta partecipazione più grande nel suo portafoglio del Berkshire.
L’azienda sinonimo di bibite analcoliche ha un portafoglio di prodotti che si è ampliato per includere bevande sportive, succhi di frutta, tè, bevande energetiche (con caffè), acqua frizzante e bevande alcoliche.
Nel 2021, le entrate sono cresciute del 17% anno su anno grazie alla riduzione delle restrizioni pandemiche. La società ha anche completato l’acquisto completo di BodyArmor, la bevanda sportiva numero 2 negli Stati Uniti
Sebbene il prezzo delle azioni abbia visto quella che alcuni potrebbero considerare una crescita mediocre negli ultimi 10 anni, al 69%, offre agli investitori il comfort di prodotti che hanno una domanda costante e si prevede una crescita lenta ma costante dei ricavi possa continuare.
Insieme a un pagamento coerente dei dividendi, rappresenta uno di quei titoli fondamentali che ogni investitore dovrebbe possedere nel proprio portafoglio, in quanto, continueranno a pagare dividendi, non correrà il rischio di sprofondare durante i mercati al ribasso.
Grafico in tempo reale delle azioni Coca Cola (KO)
Apple
Apple (NASDAQ: AAPL) porta il flash e l’entusiasmo che derivano dalla tecnologia che rende la vita più flessibile. Lo sviluppo innovativo ha spinto la crescita dei ricavi e del prezzo delle azioni, portando Buffett e i suoi partner a rendere Apple di gran lunga la prima posizione nel portafoglio di Berkshire Hathaway con il 43% del valore totale.
Apple è sinonimo di smartphone e ha sviluppato AirPods, Apple Watch e un nuovo potente chip di elaborazione, l’M1 Ultra, per i suoi computer. Questi prodotti mostrano la leadership innovativa che consente all’azienda di aumentare i ricavi del 29% anno su anno, fino a 378 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021 e gli utili in aumento del 25% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022.
Passando al 2022 e oltre, i catalizzatori della crescita includono l’espansione del suo portafoglio di prodotti indossabili con cuffie per realtà virtuale prevista nel 2023, che potrebbe portare a vendite di 15 milioni di unità. La società beneficerà anche di una spinta 5G che sposta i clienti verso iPhone compatibili con 5G e la sua attività di servizi crescerà a un ritmo che l’analista di Wedbush Dan Ives ritiene possa supportare da solo una crescita degli utili per azione a due cifre. Sulla base del balzo del 12% degli abbonamenti tra i servizi del 2021, finora tutto bene.
Gli utili del primo trimestre saranno resi noti giovedì 28 aprile. Una sorpresa al rialzo potrebbe far salire alle stelle le azioni Apple. Ma a prescindere, il futuro è luminoso e per gli investitori a lungo termine potrebbe essere l’inizio di una corsa di 10 anni, proprio come abbiamo visto negli ultimi 10 anni.
Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.