Quali sono i segreti per guadagnare soldi in borsa? Tempo e pazienza, o compra e tieni; queste sono le regole per fare soldi soprattutto se si sceglie di investire in azioni. In questa pagina trovi i titoli che stanno scommettendo su tendenze enormi e probabilmente vinceranno alla grande nei prossimi anni. Ecco dove investire per i prossimi 20 anni
Se puoi investire in azioni con catalizzatori di crescita inarrestabile e ai la possibilità di tenerle per diversi anni, anche decenni, senza prestare attenzione alle fluttuazioni quotidiane dei prezzi, potresti costruire una ricchezza inaspettata nel corso degli anni. E, devi sapere, che il momento migliore per iniziare a investire in azioni è adesso. Se hai 5.000 euro da poter investire, soldi extra che non ti servono nei prossimi anni, ecco tre grandi azioni da tenere per almeno i prossimi 20 anni.
Dove investire per i prossimi 20 anni – Riepilogo
Argomento | Investire in azioni |
Livello di difficoltà | Per tutti |
Tipologie di informazioni | Dove investire |
Azioni su cui investire | Mastercard, Brookfield Renewable Partners, The Trade Desk |
Dove Investire | XTB |
Questo titolo è un vincitore a lungo termine quasi infallibile
Mastercard (NYSE: MA) è tra i maggiori attori mondiali nell’elaborazione dei pagamenti e, sebbene la concorrenza sia dura, Mastercard sta aumentando in modo aggressivo la sua attività tradizionale con nuove tecnologie e l’innovazione e la fame di crescita potrebbero significare grandi cose per l’azienda nel prossimo decenni.
Ad esempio, con la mania della criptovaluta che sta prendendo piede, Mastercard sapeva di non voler essere esclusa, quindi ha recentemente acquisito CipherTrace, una società di intelligence sulle criptovalute la cui piattaforma aiuta i clienti, dalle istituzioni finanziarie ai regolatori, a migliorare la sicurezza e monitorare le frodi. Secondo un’altra voce che circola sul mercato, secondo quanto riferito, Mastercard sta pianificando di lanciare compra-ora-paga-più tardi in India (buy-now-pay-later), uno dei mercati chiave in crescita dell’azienda che dipende ancora fortemente dalla liquidità.
In breve, Mastercard non si limita più a facilitare i pagamenti effettuati utilizzando le sue carte di credito o di debito in co-branding, ma si sta evolvendo in una società fintech più grande che innova costantemente per migliorare le sue offerte e rendere la sua piattaforma.
Le azioni Mastercard sono aumentate rapidamente di valore negli ultimi anni, ma ciò è sostenuto da una crescita costante delle entrate e dei flussi di cassa. Inoltre, Mastercard genera un consistente margine operativo al di sopra del 50% e ha anche iniziato a pagare dividendi maggiori agli azionisti. Sebbene il suo rendimento da dividendi sia minuscolo, Mastercard è un titolo su cui investire per la crescita. Poiché le economie di tutto il mondo si spostano sempre più dai pagamenti in contanti ai pagamenti digitali, Mastercard ha tutto a sua disposizione per sfruttare al meglio l’opportunità.
Investire in azioni Mastercard e mantenerle per i prossimi 20 anni renderà quasi certamente una fortuna.
Grafico in tempo reale delle azioni Mastercard (MA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Un megatrend inarrestabile su cui investire
In un anno in cui i mercati azionari hanno raggiunto livelli record, le azioni Brookfield Renewable Partners (NYSE: BEP) hanno enormemente deluso gli investitori. Credo che questo sia un eccellente opportunità per gli investitori che desiderano investire su azioni degne di essere possedute per decenni, semplicemente grazie al punto d’appoggio di Brookfield Renewable in un settore in continua crescita: l’energia rinnovabile.
Con le economie globali che cercano di ridurre le emissioni di gas serra, l’Agenzia internazionale per l’energia prevede che le fonti rinnovabili rappresenteranno un terzo dell’elettricità mondiale entro il 2025, il che significa che l’energia pulita è un potenziale mercato da trilioni di euro in divenire.
Brookfield Renewable non è solo tra i produttori mondiali di energia rinnovabile, ma è anche ben diversificato, con una forte presenza nell’energia idroelettrica e una crescente presenza nel solare ed eolico. Quindi qual è il potenziale di crescita dell’azienda? Considera che Brookfield Renewable ha circa 20 gigawatt (GW) di asset in funzione attualmente in quattro continenti, ma la sua pipeline di sviluppo valeva già 31 GW ad agosto.
Sulla base di tale manufatto composto e dei suoi sforzi per aumentare i margini, Brookfield Renewable prevede di far crescere i suoi fondi dalle operazioni per azione fino al 6% -11% in modo organico fino al 2025. E se riesce a trovare opportunità di acquisizione redditizie lungo la strada, la società potrebbe aumentare il FFO di un altro 9%. Quindi, mentre tale crescita dovrebbe riflettersi nel prezzo delle azioni, la crescita dei dividendi dovrebbe fungere da stimolo: Brookfield Renewable si impegna a far crescere i dividendi del 5%-9% annuo nel lungo periodo.
Con Brookfield Renewable che sta già producendo un forte 3,2% e il titolo in forte calo quest’anno, potresti ottenere enormi guadagni nei prossimi 20 anni semplicemente reinvestendo i dividendi che Brookfield Renewable ti paga e osservando la transizione mondiale verso l’energia pulita.
Grafico in tempo reale delle azioni Brookfield Renewable Partners (BEP)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Questo titolo potrebbe sfruttare la crescita di un mercato da trilioni di dollari
The Trade Desk (NASDAQ: TTD) è un altro titolo che ha avuto un anno piuttosto triste finora, ma in un mondo che sta diventando sempre più digitale, la piattaforma di acquisto di annunci basata su cloud di The Trade Desk potrebbe generare un sacco di soldi nei prossimi anni.
La piattaforma programmatica basata sull’intelligenza artificiale del Trade Desk automatizza l’acquisto di annunci con analisi in tempo reale e consente ai clienti di gestire campagne su vari formati e canali pubblicitari, come display, audio, video e social, su una varietà di dispositivi. Le agenzie pubblicitarie e i fornitori di servizi per gli inserzionisti sono i principali clienti di The Trade Desk, che guadagna commissioni in base alla spesa pubblicitaria, nonché alcune entrate da servizi a valore aggiunto e dati.
L’offerta di Trade Desk ha trovato molti acquirenti: ha quasi 875 clienti, tra cui alcune delle più grandi società pubblicitarie del mondo, tra cui Publicis Groupe, WPP e Omnicom.
Durante i sei mesi chiusi al 30 giugno 2021, le entrate di The Trade Desk sono cresciute del 67% a quasi 500 milioni di dollari. Per mettere in prospettiva la sua crescita, considera che la società ha generato entrate per un valore di 661 milioni di dollari nell’intero anno 2019. Inoltre, The Trade Desk è già redditizio.
Una metrica ancora più importante per valutare come sta andando The Trade Desk è la persistenza dei clienti o se i clienti esistenti stanno rinnovando i loro contratti che in genere hanno una durata di un anno. L’azienda ha superato il test, avendo riportato un tasso di fidelizzazione dei clienti del 95% in ciascuno degli ultimi tre anni.
Il Trade Desk sta ora esaminando i grandi mercati internazionali come la Cina e l’India per la crescita: è stato lanciato in India lo scorso giugno. Con il solo mercato della pubblicità digitale dell’India che si prevede decuplicare nel prossimo decennio, il mercato indirizzabile totale di The Trade Desk raggiunge già trilioni di dollari, rendendolo un titolo interessante da possedere per i prossimi decenni.
Grafico in tempo reale delle azioni The Trade Desk (TTD)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Investire in Azioni in Italia con un Broker Regolamentato
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
![]() |
![]() |
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.