Con un mercato azionario come quello odierno, gli investitori potrebbero ricercare di fare ottimi affari acquistando titoli alta qualità. Un compito non semplice, ma che trovi una soluzione nelle prossimi righe.
Gli investitori spesso si trovano ad affrontare la domanda comune dove investire la propria liquidità? Quali azioni scegliere per ottenere le migliori performance nel lungo periodo? Domande a cui è difficile dare una risposta unica, le opzioni sono tante e ogni tipologia di investimento o scelta del titolo azionario, ha un proprio grado di rischio.
Se dovessimo selezionare pochi titoli su investire oggi 5.000 euro, ci sono tre azioni che potrebbero offrire le migliori opportunità a lungo termine; questi titoli tecnologici sono Amazon (NASDAQ: AMZN), PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL) e Alphabet (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL).
Diamo un’occhiata più da vicino a questi tre titoli tecnologici che potresti prendere in considerazione di acquistare e detenere a lungo termine.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Azioni Amazon
Gli investitori dovrebbero prendere in considerazione di aggiungere azioni Amazon al proprio portafoglio per diversi motivi.
Mentre l’e-commerce guida la maggior parte delle sue entrate, i bassi margini per questo segmento di attività di Amazon probabilmente non ecciteranno gli investitori. Inoltre, la sua offerta per l’acquisto di Signify Health attirerà probabilmente più interesse che entrate.
Quello che probabilmente sarà il driver delle crescita sono i suoi segmenti orientati alla tecnologia, in particolare, la principale fonte di profitto dell’azienda è il segmento cloud, guidato da Amazon Web Services (AWS). Anche se quest’anno AWS ha fornito solo il 16% delle entrate dell’azienda, ha prodotto tutto il suo profitto nel 2022. Inoltre, la sua attività pubblicitaria ha continuato a crescere nonostante la contrazione dell’economia statunitense. La spesa pubblicitaria su Amazon è aumentata di oltre il 20% anno su anno in ciascuno degli ultimi due trimestri.
Per Amazon in generale, nei primi sei mesi del 2022, le vendite nette sono cresciute del 7% anno su anno a 238 miliardi di dollari. Tuttavia, le vendite di e-commerce sono cresciute solo del 3%. Le vendite di AWS, tuttavia, sono aumentate del 35% a 38 miliardi di dollari. Ciò ha comportato una perdita complessiva di 6 miliardi di dollari durante quel periodo a causa del rapido aumento delle spese operative.
Nonostante le difficoltà della società, gli analisti prevedono che le sue entrate cresceranno dell’11% quest’anno e del 16% nel 2023. Inoltre, anche con il prezzo delle azioni Amazon in calo del 18% nell’ultimo anno, ha recuperato di oltre il 32% dal minimo che aveva toccato a giugno. Ciò indica che Amazon può continuare a prosperare anche se la crescita della vendita al dettaglio richiede tempo per riprendersi.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni PayPal
PayPal è un pioniere del settore fintech e il suo status di first mover lo ha reso una piattaforma di transazione preferita in 202 paesi. Di conseguenza, le transazioni digitali continuano a guidare la maggior parte delle sue entrate. PayPal e Venmo hanno generato circa 660 miliardi di dollari di volume totale dei pagamenti solo nei primi due trimestri del 2022.
PayPal ha anche un potenziale considerevole che gli analisti non possono misurare. Uno è PayPal Ventures, che investe in start-up fintech. La situazione di PayPal ha anche attirato un investimento da parte della società attivista Elliott Management, una mossa che potrebbe portare cambiamenti che potrebbero far salire il titolo.
Le azioni PayPal potrebbero sfruttare la spinta. Il titolo è scambiato in ribasso di circa il 67% dal suo massimo di 52 settimane. Il rallentamento della crescita del conto e un calo post-pandemia dell’attività online hanno pesato sul titolo.
I ricavi dei primi due trimestri del 2022 sono stati di 13 miliardi di dollari, in aumento dell’8% rispetto al periodo dell’anno precedente, tuttavia le spese di transazione e le perdite di investimento hanno pesato sulla sua linea di fondo: i 168 milioni di dollari guadagnati durante il primo semestre del 2022 sono stati di gran lunga inferiori ai suoi 2,3 miliardi di dollari di profitto nello stesso periodo del 2021.
Tuttavia, la società prevede una crescita dei ricavi di circa il 10% per il 2022. Inoltre, il suo rapporto prezzo-vendita è ora di 4, vicino al minimo storico per PayPal.
Poiché continuano a aumentare le persone che eseguono transazioni online, PayPal potrebbe riprendersi ed offrire agli investitori maggiori margini di crescita.
Grafico in tempo reale delle azioni PayPal
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Alphabet
Il terzo in cui investire oggi una parte dei 5.000 euro è la società madre di Google, Alphabet.
Gli investitori intelligenti dovrebbero prendere in considerazione questo titolo perché l’azienda si è evoluta ben oltre le sue origini come fornitore di motori di ricerca. Il suo predominio nella ricerca e la sua proprietà su YouTube lo hanno reso una potenza pubblicitaria, portando denaro che ha investito in numerose altre attività. Inoltre, i suoi 125 miliardi di dollari di liquidità le conferiscono uno dei bilanci più solidi tra le società pubbliche.
Alphabet ha attirato una notevole attenzione con le sue applicazioni di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Ha anche applicato queste innovazioni a Google Cloud, un segmento di tale successo che l’azienda suddivide il proprio flusso di entrate separatamente. Negli ultimi due trimestri, Google Cloud ha generato entrate per 12,1 miliardi di dollari, con un aumento del 39% anno su anno.
Nella prima metà del 2022, l’azienda complessiva ha generato 138 miliardi di dollari di entrate, il 17% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. La pubblicità rappresentava circa l’81% di tali entrate, tuttavia, Alphabet non è esente da difficoltà e il suo utile netto è sceso del 13% nello stesso periodo a 32 miliardi di dollari. I costi e le spese in rapido aumento e le perdite di investimento hanno causato la caduta dei suoi profitti.
Tuttavia, con il prezzo delle azioni Alphabet in calo di meno del 20% negli ultimi 12 mesi, ha subito solo effetti minimi dal più ampio sell-off del mercato azionario. Inoltre, le azioni vengono scambiato a un rapporto prezzo/utili di 21, una valutazione vicina al suo minimo pluriennale. Poiché il suo segmento cloud continua a crescere e Alphabet distribuisce più risorse, l’azienda probabilmente salirà più in alto prima piuttosto che dopo.
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Investire in Azioni in Italia con un Broker Regolamentato
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
![]() |
![]() |
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.