20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioDopo il recente calo dei prezzi,. è il momento di investire in...

    Dopo il recente calo dei prezzi,. è il momento di investire in azioni Netflix?

    Le azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) sono state colpite duramente all’inizio di questa settimana. Il titolo è scivolato di quasi l’10% negli ultimi sette giorni (-8% nella giornata di mercoledì) a seguito del rapporto sugli utili del primo trimestre della società di streaming TV.

    Ma mentre la società ha mancato le stime degli analisti per quanto riguarda la crescita degli abbonati, Wall Street ha reagito in modo eccessivo vendendo azioni in modo così aggressivo?

    Uno sguardo più da vicino alla mancanza di abbonati e alcuni altri punti chiave del trimestre dell’azienda mostrano una grande opportunità per gli investitori per acquistare azioni Netflix e trarre profitto nel lungo periodo.

    Qualche prospettiva futura

    La prima cosa che dovremmo chiarire è che è del tutto normale che Netflix perda di tanto in tanto la sue previsioni di crescita degli abbonati. A differenza di molte altre società che integrano il conservatorismo nella loro guida, le prospettive di Netflix riflettono la stima più accurata della direzione di quanto potrebbero crescere gli abbonati. Netflix ha detto nella sua lettera agli azionisti del primo trimestre. ‘in alcuni trimestri i nostri risultati saranno alti rispetto alle nostre previsioni di orientamento e, in altri, saranno bassi‘.

    KIT di TRADING professionale!

    Inoltre, gli investitori dovrebbero notare che la volatilità nell’effettiva crescita degli abbonati di Netflix rispetto alle sue previsioni dovrebbe aumentare con la crescita della base di utenti della società di streaming TV. Questo perché un piccolo cambiamento nelle tendenze su una base più ampia di membri si tradurrà in una differenza assoluta maggiore rispetto a una base più piccola di membri.

    Inoltre, vale la pena notare che i 4 milioni di abbonati aggiunti da Netflix nel primo trimestre (rispetto alle previsioni del management per 6 milioni) sono in realtà piuttosto impressionanti se si considera che Netflix ha visto un aumento degli abbonati lo scorso anno a causa delle restrizioni dovute al Covid. Nell’aggiornamento del primo trimestre di Netflix, c’era il rischio che ci potrebbe essere stato un abbandono significativamente maggiore nella base di utenti dell’azienda rispetto ai periodi precedenti, soprattutto perché molti dei clienti che si sono iscritti al servizio di Netflix l’anno scorso probabilmente lo hanno fatto perché erano bloccati a casa. Con la riapertura dell’economia, è possibile che molti di quei clienti annullino i loro abbonamenti. Ma la direzione ha detto nella lettera agli azionisti della società che il tasso di abbandono dei membri durante il trimestre è stata effettivamente inferiore al tasso di abbandono visto nel periodo di un anno fa.

    Infine, non è che Netflix stia andando male quando si tratta di crescita dei abbonati. L’adesione è aumentata ‘solo’ di 4 milioni, ma è aumentata del 14% su base annua, passando da 183 milioni a 208 milioni.

    Guardando oltre

    Guardando oltre la crescita degli abbonati di Netflix, la società sta dimostrando la potenza del suo modello di business. Dopo anni di free cash flow negativo poiché gli investimenti in contenuti hanno superato i ricavi, la società sta ora generando flussi di cassa positivi. Il flusso di cassa libero durante il primo trimestre è stato di 692 milioni di dollari. Mentre la società si aspetta che il flusso di cassa libero sia più vicino al pareggio per l’intero anno poiché prevede di spendere 17 miliardi di dollari in contenuti nel 2021, la direzione ha dichiarato nell’aggiornamento del primo trimestre di Netflix che ritiene che sia ‘molto vicino ad essere un flusso di cassa libero sostenibile positivo.’ In effetti, la società è abbastanza sicura del suo potenziale di generazione di cassa che il consiglio di amministrazione di Netflix ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari.

    Dato il forte impulso di crescita degli abbonati di Netflix su base anno su anno, il suo modello di business e l’aspettativa di ulteriori aumenti dei prezzi degli abbonamento nei prossimi anni, il flusso di cassa crescerà probabilmente in modo sostanziale nei prossimi 10 anni.

    Gli investitori potrebbero voler considerare di sfruttare il recente calo del prezzo delle azioni Netflix per investire; il titolo sembra interessante in relazione al suo potenziale a lungo termine.

    In definiva, non c’è motivo per cui gli investitori si preoccupino del dato sugli abbonati sotto le attese e, nonostante la reazione del mercato, la società ha registrato numeri piuttosto incoraggianti.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Netflix

    Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker