
Con un calo del 46% da inizio anno, le azioni Amazon sono troppo economiche per essere ignorate. Questi i motivi da considerare per investire oggi in azioni AMZN.
Il 2022 non è stato un buon anno per gli investitori sul mercato azionario. I principali indici di borsa americani si trovano ora, S&P 500 e Nasdaq sono ufficialmente in un mercato ribassista; mentre il primo è in calo ‘solo' del 21%, l'indice Nasdaq è in calo di oltre il 34% da inizio anno, con grandi aziende tecnologiche come Amazon (NASDAQ: AMZN), che registrano cali ancora maggiori (il calo da inizio anno è superiore al 46%).
È proprio Amazon una delle società al centro dell'attenzione degli investitori per le quotazioni così economiche.
La società sta vacillando in borsa dopo che gli utili del terzo trimestre hanno rivelato debolezza nel suo segmento e nelle linee guida dell'e-commerce. Ma il prezzo scontato delle azioni Amazon potrebbe dare agli investitori la possibilità di scommettere su un rimbalzo.
Questi i motivi da considerare per investire oggi in azioni Amazon.
Prima di proseguire, devi sapere che con Pepperstone puoi accedere direttamente ai principali mercati globali, utilizzando piattaforme intuitive e strumenti professionali adatti a ogni livello di esperienza. Grazie a tecnologie di ultima generazione, potrai fare trading su CFD di azioni con esecuzione veloce, un ambiente sicuro adatto sia a principianti che a trader esperti e commissioni a partire da 0,02$ per titolo.
Con Pepperstone hai la possibilità di testare le tue strategie in un ambiente sicuro, grazie a strumenti avanzati e alla solidità di un broker regolamentato a livello internazionale.
Visita il sito www.pepperstone.com, apri un tuo conto e sfrutta assistenza dedicata, tecnologie di ultima generazione e un elevato standard di sicurezza operativa.
I guadagni del terzo trimestre di Amazon sono stati un disastro
L'attività di shopping online sta lottando per tenere il passo con la frenesia dell'era della pandemia. E in quanto principale destinazione di e-commerce in America (con una quota di mercato del 38%), Amazon sta lavorando duramente per superare questo vento contrario.
Mentre le vendite totali sono aumentate del 15% anno su anno a 127,1 miliardi di dollari, il reddito operativo è sceso da 4,9 miliardi di dollari a 2,5 miliardi di dollari, con un calo di circa il 49%.
Come nel secondo trimestre, la debolezza dei profitti deriva dai segmenti di e-commerce statunitense e internazionale di Amazon, che si sono espansi eccessivamente durante la pandemia e ora devono affrontare una minore efficienza. Anche sfide come l'inflazione potrebbero anche esercitare pressioni sui margini dell'azienda.
Detto questo, gli investitori non dovrebbero aspettarsi che questi siano problemi permanenti per l'azienda. Secondo il CEO Andy Jassy, Amazon sta facendo progressi costanti nella riduzione dei costi nella sua rete di evasione ordini. E le economie di scala dell'azienda (che generalmente portano a prezzi migliori) potrebbero consentirle di rimanere un rivenditore preferito dagli acquirenti di e-commerce in questa economia ad alta inflazione.
Concentrarsi su nuovi driver di crescita
La guida del quarto trimestre di Amazon ha spaventato gli investitori. Il management prevede una crescita delle vendite dal 2% all'8% (tra 140 miliardi e 148 miliardi di dollari) e un utile operativo compreso tra 0 e 4 miliardi di dollari, un'ampia gamma che evidenzia l'imprevedibilità dell'ambiente macroeconomico.
La previsione suggerisce che Amazon continuerà ad affrontare sfide nella sua attività di e-commerce a medio termine, ma la tesi a lungo termine dell'azienda non riguarda solo l'e-commerce. Il cloud computing rimane il principale motore di crescita. Le vendite di Amazon Web Services (AWS) sono aumentate del 27% a 20,53 miliardi di dollari e il reddito operativo del segmento è aumentato dell'11% a 5,4 miliardi di dollari.
La direzione ritiene che il mercato del cloud computing sia nelle prime fasi di adozione e stanno posizionando l'offerta di Amazon per mantenere o addirittura aumentare la sua attuale quota di mercato del 34%.
Nel terzo trimestre, la società ha annunciato la disponibilità generale di FleetWise, una soluzione per case automobilistiche e società di logistica che semplifica la raccolta e il trasferimento dei dati dei veicoli sul cloud in tempo reale. Sforzi come questo possono aiutare AWS a sfruttare opportunità nuove e potenzialmente redditizie.
Gli investitori dovrebbero anche tenere d'occhio anche la pubblicità digitale. Nel secondo trimestre, le entrate dei servizi pubblicitari di Amazon sono aumentate del 25% a 9,5 miliardi di dollari. E l'ampia base di utenti dell'azienda di oltre 300 milioni di consumatori motivati allo shopping offre all'azienda un vantaggio economico in questa opportunità.
Un'azienda di qualità, ora ancora più conveniente
I recenti ribassi del prezzo delle azioni Amazon rendono ancora più attraente questo investimento. Anche se il suo rapporto prezzo/utili (P/E) di 40,5 sembra alto, il mercato potrebbe ignorare il potenziale per il business AWS a più alto margine dell'azienda di guidare la maggior parte della sua crescita futura e dei suoi profitti.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l'offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l'apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d'identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell'identità e dell'indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d'identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l'offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.























