Il tanto atteso frazionamento azionario tre per uno delle azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) è finalmente arrivato. Da oggi 25 agosto il prezzo del titolo sarà un terzo di quello della precedente seduta di borsa; tuttavia, il valore totale delle partecipazioni degli azionisti rimarrà lo stesso, insieme alla capitalizzazione di mercato dell’azienda.
Questa non è la prima volta che Tesla decide di dividere le sue azioni; vale a dire, nell’agosto 2020 la società ha eseguito un frazionamento azionario cinque per uno e da allora il prezzo è raddoppiato. L’attuale scissione non influisce sui fondamentali; tuttavia, rende il prezzo delle azioni più accessibile.
A giugno, quando la scissione è stata inizialmente annunciata, Tesla ha affermato che la scissione avrebbe “aiutato a ripristinare il prezzo di mercato“, il che darebbe maggiore flessibilità ai dipendenti ma aumenterebbe anche l’interesse degli investitori al dettaglio per il titolo poiché il prezzo sarebbe molto più basso.
Grafico e analisi tecnica sulle azioni Tesla
La chiusura precedente ha visto le azioni Tesla a 891,29 dollari, mentre all’apertura del mercato il 25 agosto le azioni dovrebbero iniziare a essere scambiate a 297,10 dollari.
Le azioni Tesla stanno attualmente mostrando un modello di bandiera toro (bull flag pattern); questo modello si verifica quando i prezzi si ritirano leggermente dopo un forte rialzo, indicando probabilmente una solida posizione di ingresso. Inoltre, l’analisi tecnica del titolo mostra una linea di supporto a 283,33 dollari e una linea di resistenza a 298,95 dollari.
Quando si confronta la performance annuale di tutti i titoli, TSLA è uno dei titoli con le migliori prestazioni sul mercato, superando il 93% di tutti i titoli scambiati . Il TSLA dall’inizio dell’anno è sceso di circa il 26%, nonostante le azioni abbiano registrato un aumento del 30% da quando ha annunciato la scissione nel giugno 2022.
Leggi anche: Previsione su Azioni Tesla post frazionamento
Nuovo catalizzatore in arrivo
Più recentemente, un probabile catalizzatore per il titolo potrebbe essere l’Inflation Reduction Act, che dovrebbe offrire un credito d’imposta di 7.500 dollari per l’acquisto di veicoli elettrici (EV).
Inoltre, il fatto che la legge riguarderà l’approvvigionamento e la produzione locali potrebbe essere un altro vantaggio per i produttori di veicoli elettrici con sede negli Stati Uniti, forse dando a TSLA un altro vantaggio, dopo la divisione.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.