
Il titolo Tesla sta salendo di nuovo grazie alle speranze di riacquisto di azioni e l'annuncio sugli utili del terzo trimestre domani 19 ottobre
Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono tornate a salire in borsa mentre la società si prepara ad annunciare gli utili del terzo trimestre domani 19 ottobre. Le azioni TSLA sono aumentate di oltre il 7% nella giornata di ieri per poi salire di un altro 1,55% nell'after hours.
Ovviamente, il titolo Tesla è ancora in calo di oltre il 40% da inizio anno, quasi il doppio della perdita dell'indice S&P 500 e di circa il 50% rispetto al massimo storico dello scorso novembre. In particolare, le azioni Tesla sono state particolarmente deboli a causa del CEO Elon Musk e della sua acquisizione su Twitter e del supporto dell'Ucraina.
Al momento della stesura di questo articolo, la capitalizzazione di mercato di Tesla è di circa 687,33 miliardi di dollari. In media, gli analisti prevedono vendite per 84 miliardi di dollari per l'intero anno 2022, secondo Yahoo! Finanza.
Azioni Tesla: ci saranno riacquisti?
Oltre al profitto, nel prossimo rapporto trimestrale gli investitori cercheranno numeri di produzione solidi e possibile “distruzione della domanda” dall'inflazione. C'è anche la speranza che Tesla possa riacquistare fino a 10 miliardi di dollari di azioni, il che darebbe un segnale rialzista per il titolo.
Le azioni TSLA sono diminuite all'inizio di ottobre dopo che la società ha mancato gli obiettivi di consegna, sebbene la produzione abbia quasi rispettato le stime. Detto questo, la produzione è di nuovo in aumento dopo un riattrezzamento della fabbrica di Tesla in Cina. Ora, le consegne dovrebbero aumentare nel quarto trimestre.
Anche Tesla rimane redditizia. I rialzisti ritengono che la società genererà 22 miliardi di dollari di flusso di cassa gratuito per il 2023 e che potrebbe generare 120 miliardi di dollari all'anno entro il 2030 come Apple. La società ha un rating di credito investment grade e gli analisti sperano che un grande riacquisto sarà solo l'inizio della condivisione dei profitti con gli investitori.
Detto questo, il comportamento personale di Musk è preoccupante per gli orsi. Il rapporto prezzo-utili di Tesla è attualmente 35, vicino a dove si trovava alla fine della pandemia. Gli investitori preferirebbero vedere la società distribuire i propri guadagni piuttosto che trovare qualcos'altro a che fare con loro.
Con alcuni analisti che pensano che l'inflazione abbia raggiunto il picco, il titolo Tesla potrebbe innescare una brusca corsa al rialzo questa settimana. Ma fino a dove potrà arrivare il rialzo del titolo dipende dal fatto che Tesla continui a comportarsi come un'azienda tecnologica e non come General Motors, che ha meno di un decimo della sua valutazione.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l'offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l'apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d'identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell'identità e dell'indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d'identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l'offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
























