Investimenti in tour. Il Roadshow di BNP Paribas per promuovere l’educazione finanziario sui Certificati

Da settembre a novembre BNP Paribas ha organizzato una serie di cinque incontri in altrettante città italiane (Torino, Napoli, Roma, Milano, Padova) con l’obiettivo formativo di favorire e diffondere la conoscenza finanziaria, grazie anche al supporto di trader e analisti esterni.

BNP Paribas annuncia l’avvio del proprio roadshow dal titolo “Investimenti in tour. Mercato, strumenti, investimenti: teoria e pratica” che dal mese di settembre toccherà cinque delle principali città italiane: Napoli, Roma, Milano, Torino, Padova. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Certificati e Derivati.

Le tappe del roadshow saranno la cornice di una serie di seminari di educazione finanziaria, un tema su cui la banca è da sempre in prima linea con iniziative volte alla diffusione della conoscenza di tematiche d’investimento e trading. Negli incontri, aperti ad investitori e consulenti finanziari, gli esperti di BNP Paribas assieme ad analisti e trader esterni spiegheranno come operare sul mercato tramite Certificate, con focus specifico sulle funzionalità, meccanismi e strategie operative.

In ogni città è previsto un pomeriggio di formazione gratuita, organizzato da BNP Paribas e in cui saranno presenti gli analisti di Certificati e Derivati, che si alterneranno in ogni tappa per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato e in cui verranno mostrate alcune Tecniche Operative di trading per operare tramite i prodotti quotati. A fine seminario è previsto un aperitivo per dare ai partecipanti la possibilità di interagire con i protagonisti della giornata.

Saranno naturalmente presenti anche gli esperti di BNP Paribas che presenteranno le ultime novità dell’offerta, con un focus particolare sui Certificate a Leva variabile, prodotti che stanno riscontrando un interesse sempre maggiore da parte degli investitori poiché permettono di implementare strategie di copertura del portafoglio. Inoltre – a differenza di altre asset class – i Certificati sono acquistabili sul mercato e liquidabili in qualsiasi momento di borsa aperta, proprio come un’azione, e a differenza dei fondi, i Certificate fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale).

Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking ha dichiarato:

“BNP Paribas è da sempre impegnata nell’ambito dell’educazione e formazione finanziarie. Questo roadshow ci permetterà di essere presenti in cinque città per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto attraverso un portafoglio diversificato ed efficiente e grazie ai vantaggi offerti dai Certificate, strumenti estremamente flessibili in grado di rispondere a diverse situazioni di mercato e che possono fare leva su vari tipi di sottostanti, dalle azioni agli indici, fino alle materie prime”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle tappe del roadshow: https://investimenti.bnpparibas.it/investimenti-in-tour-2022/ (numero verde 800 92 40 43)

Le tappe del roadshow

Napoli – mercoledì 28 settembre 2022, dalle ore 15.30 – Hotel NH Napoli Panorama – Via Medina, 70, 80133, Napoli

Roma – giovedì 29 settembre 2022, dalle ore 15.30 – Hotel NH Collection Palazzo Cinquecento – Piazza dei Cinquecento, 90, 00185, Roma

Milano – mercoledì 12 ottobre 2022, dalle ore 15.30 – BNP Paribas, Piazza Lina Bo Bardi 1/3, 20124, Milano

Torino – lunedì 19 ottobre 2022, dalle ore 15.30 – con la partecipazione di Directa SIM, – Hotel NH Collection Piazza Carlina P.za Carlo Emanuele II, 15, 10123, Torino

Padova – giovedì 3 novembre 2022, dalle ore 9.00 – Hotel NH Padova Via Niccolò Tommaseo, 61, 35131, Padova

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

BNP Paribas è tra i principali emittenti di Certificate del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo. Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

BNP Paribas emette nuovi Airbag Cash Collect su azioni con rendimenti fino al 26,80% annuo

Premi potenziali trimestrali tra l'8,40% e il 26,80% annuo con effetto Memoria , sono i nuovi certificate Airbag Cash Collect su panieri di azioni di BNP Paribas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.