Le azioni Tesla hanno registrato guadagni epici il mese scorso, ma ora l’azienda di Elon Musk sembra avere scaricato completamente le batterie. Che cosa sta realmente succedendo?
Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno subito un duro colpo nella giornata di contrattazioni di oggi, estendendo un forte calo di ieri. Le azioni Tesla sono sceso del 12% dopo aver trascorso l’intera giornata in territorio negativo e riportando i prezzi a ridosso dei 1.000 dollari per azione.
Anche se non è chiaro esattamente il motivo per cui le azioni Tesla sono scese oggi, potrebbe semplicemente rappresentare uno slancio al ribasso dopo il declino di ieri. Per gli analisti, il titolo potrebbe prendere una pausa dopo l’epica rincorsa del mese scorso che ha portato il prezzo delle azioni fino ad un massimo ad un passo dai 1.300 dollari il 4 novembre.
Che cosa è successo?
Un brusco calo del prezzo delle azioni Tesla ieri è stato probabilmente guidato dalla notizia che il fondatore e CEO del produttore di auto elettriche, Elon Musk, potrebbe vendere il 10% delle sue azioni. Sulla base di ciò che ha detto su Twitter sulla vendita, lo aiuterebbe a pagare le tasse e a garantire che non sembri che stia cercando di evitare di pagare le tasse con guadagni non realizzati.
Musk ha messo ai voti la proposta di vendita su Twitter, osservando che si sarebbe attenuto ai risultati del sondaggio. Ben oltre la metà degli intervistati ha affermato che Musk dovrebbe vendere il 10% delle sue azioni.
La svendita del titolo oggi potrebbe essere una continuazione del ribassismo che ieri ha dominato le azioni Tesla.
Che cosa aspettarsi ora?
La volatilità del titolo Tesla potrebbe persistere nelle prossime settimane. Le azioni della casa automobilistica sono aumentate di un incredibile 44% a ottobre. Il forte guadagno in un periodo di tempo così breve potrebbe significare che alcuni investitori stanno cercando di prendere dei profitti. Dopotutto, le azioni Tesla ora hanno una valutazione estremamente costosa; le azioni vengono scambiate a più di 350 volte i guadagni.
In futuro, Tesla dovrà eseguire i suoi piani di crescita con una precisione quasi impeccabile per raggiungere la sua valutazione alle stelle. Ovviamente, il management nutre grandi speranze per il futuro dell’azienda, guidando le consegne a un tasso di crescita annualizzato medio del 50% su un orizzonte pluriennale.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.