Nella giornata odierna, tra le uscite dei risultati finanziari spicca Infrastrutture Wireless Italiane, società operante nel comparto delle infrastrutture e telecomunicazioni elettroniche. Nel 2020 ha effettuato un passo molto importante: la fusione con Vodafone Tower Italia. Quest’operazione mostra l’elevata probabilità che le azioni Inwit (BIT: INW) possano crescere nel lungo termine. Inoltre c’è da contare che l’azienda è leader nel segmento delle infrastrutture wireless, 5G, e che sarà uno dei portatori del progresso in questi campi grazie ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Le azioni Inwit oggi saranno al vaglio degli investitori e degli analisti, i quali prevedono ricavi per 206,35 milioni di euro e utili per azioni per 0,08 euro. Rispetto allo stesso periodo 2021, si stimano ricavi e utili in aumento, rispettivamente dell’8,46% e del 77%.
Grafico in tempo reale delle azioni Azioni Inwit
Cosa Ci Dicono I Fondamentali Delle Azioni Inwit
Come ogni investimento, la valutazione dei fondamentali di un’azienda non può essere esclusa. Le azioni Inwit presentano una situazione di sottovalutazione studiando il fair value, pari a € 12,87. Il rapporto tra prezzo di mercato e valore contabile del capitale è inferiore a quello settoriale (2.2x vs 2.5x). Diversamente il rapporto tra prezzo e utili per azione, pari a 51.1x rispetto alla media industriale di 42.4x.
Le azioni Inwit sono appesantite dalla situazione finanziaria della società. È vero che il rapporto debiti/capitale è del 70,7%, ma negli ultimi cinque anni il debito è aumentato da una percentuale iniziale dell’8% ed i flussi di cassa operativi non riescono a coprire il debito residuo della società.
Ai fini d’investimento le azioni Inwit rappresentano una buona opportunità in quanto opera in un settore pieno di potenzialità di crescita. Gli analisti delle principali banche d’affari stimano una crescita annuale degli utili del 15,6% e dei ricavi del 7,4%, maggiori a quelli del settore pari rispettivamente a 13,1% e 5,4%.
La situazione finanziaria risulta traballante, ma non preoccupante. Come in ogni investimento, bisogna attenzione ogni aspetto di una società, quindi si consiglia di approfondire la conoscenza di questo titolo mediante la lettura dei report periodici.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.