Le azioni Apple volano in borsa raggiungendo un nuovo massimo storico. Gli investitori potrebbero presto avere 15 miliardi di motivi in più per investire in azioni Apple
È stato un inizio di settimana fantastico per le azioni Apple (NASDAQ:AAPL); il titolo è salito del 3% segnano un record a 153,12 dollari, a seguito di un interessante rapporto degli analisti.
La notizia che ha sostenuto la nuova impennata delle azioni Apple è che Google potrebbe pagare ad Apple circa 15 miliardi di dollari quest’anno per mantenere il suo posto come opzione di ricerca predefinita su iOS. Questa è una cifra strabiliante per gli azionisti; secondo le stime è aumento di 5 miliardi di dollari rispetto al 2020.
Secondo l’analista di Bernstein Toni Sacconaghi, questo accordo con Google aumenterà la crescita dei ricavi dei servizi di Apple di 8,5 punti percentuali e rappresenterà fino al 9% dei profitti lordi del produttore di iPhone nell’anno fiscale 2021.
Non è difficile capire perché Google sarebbe disposto a pagare somme così alte. Nonostante i suoi sforzi per diversificare la sua attività, le entrate pubblicitarie rappresentano ancora la parte del leone dei suoi profitti. E mentre Google rimane il motore di ricerca dominante in molte altre aree del mondo, l’ultima cosa che vuole fare è lasciare che la rivale Microsoft superi la sua offerta e recuperi la quota di mercato.
Per quanto riguarda Apple, c’è poco da perdere e molto da guadagnare. Google è chiaramente il motore di ricerca più popolare e la grande maggioranza dei suoi utenti probabilmente sceglierebbe Google per le proprie esigenze di ricerca. Apple consente inoltre ai suoi utenti di scegliere tra diversi provider di ricerca, come Bing di Microsoft, se preferiscono un’opzione diversa. Quindi, semplicemente per fare qualcosa che la maggior parte dei suoi clienti farebbe comunque, secondo quanto riferito Apple guadagna miliardi di dollari di entrate ad alto margine.
Il rischio, tuttavia, è che i regolatori si muovano per bloccare questi pagamenti per frenare la capacità di Google di soffocare la concorrenza. Tuttavia, almeno per ora, gli investitori sembrano avere una visione più ottimistica che sta sostenendo la corsa delle azioni Apple.
Ti potrebbe interessare: Tutti i motivi per investire oggi su azioni Apple e non vendere mai
Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Il tuo capitale è a rischio.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire