Non sai dove investire? Questa l’azione che puoi tenere per sempre! E anche se per sempre può sembrare molto tempo, se investi i tuoi soldi nei posti giusti, otterrai rendimenti solidi molto prima di quanto pensi, ed è per questo che conviene riempire il portafoglio con ‘azioni per sempre’.
Ma cosa rende una azione per sempre diverso dagli altri? In sostanza, una azione per sempre appartiene a società che sta avendo un modello di business vincente che non ha bisogno di cambiare molto per rimanere redditizio, rilevante e gratificante per gli azionisti con il passare degli anni.
Avendo questo pensiero in mente, esaminiamo il titolo che vale la pena acquistare e detenere per sempre, che sicuramente hai già sentito parlare. Sei curioso? Una azione che puoi tenere per sempre è Apple (NASDAQ: AAPL).
Perché Apple è una azione per sempre?
Essendo una delle aziende più preziose al mondo e forse il marchio più prezioso al mondo, Apple è un titolo che merita una posizione per sempre nel tuo portafoglio.
I suoi cellulari, computer, periferiche, software, accessori e servizi cloud sono molto richiesti. E il suo lavoro costante per continuare a innovare su progetti di successo lo ha finora reso rilevante durante molteplici boom e recessioni. Nel solo terzo trimestre fiscale di quest’anno, la società ha registrato un fatturato di 83 miliardi di dollari e un utile netto di oltre 19,4 miliardi di dollari.
Con un’attività così forte, può permettersi di avvantaggiare gli azionisti attraverso il riacquisto di azioni. Dall’anno fiscale 2012, Apple ha speso 529,1 miliardi di dollari per riacquistare le sue stesse azioni. E non c’è nemmeno alcuna indicazione che si fermerà presto. Finché i consumatori costruiscono la loro vita digitale nell’ecosistema di prodotti e software dell’azienda, i loro costi di passaggio rimarranno elevati e saranno incentivati a continuare ad acquistare le ultime edizioni di ciò che utilizzano di più.
Per mantenere ancora più attivo il percorso della crescita, Apple si sta anche diversificando in nuovi segmenti come l’elaborazione dei pagamenti. Alla fine potrebbe andare ancora oltre entrando in nuovi mercati hardware o persino nel mercato dei veicoli elettrici. Inoltre, la sua base di entrate deriva da così tanti prodotti diversi che perdere in un dato segmento non farà crollare le sue entrate.
Non ci sono molti altri titoli così costantemente redditizi da detenere, e gli investitori che si aggrappano alle azioni Apple lungo termine ottengono il meglio dai propri soldi senza sforzi.
Leggi anche: Investire in Azioni Apple (AAPL) nel 2022
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.