L’Azione in cui Investire e tenere per sempre

Non sai dove investire? Questa l’azione che puoi tenere per sempre! E anche se per sempre può sembrare molto tempo, se investi i tuoi soldi nei posti giusti, otterrai rendimenti solidi molto prima di quanto pensi, ed è per questo che conviene riempire il portafoglio con ‘azioni per sempre’.

Ma cosa rende una azione per sempre diverso dagli altri? In sostanza, una azione per sempre appartiene a società che sta avendo un modello di business vincente che non ha bisogno di cambiare molto per rimanere redditizio, rilevante e gratificante per gli azionisti con il passare degli anni.

Avendo questo pensiero in mente, esaminiamo il titolo che vale la pena acquistare e detenere per sempre, che sicuramente hai già sentito parlare. Sei curioso? Una azione che puoi tenere per sempre è Apple (NASDAQ: AAPL).

Perché Apple è una azione per sempre?

Essendo una delle aziende più preziose al mondo e forse il marchio più prezioso al mondo, Apple è un titolo che merita una posizione per sempre nel tuo portafoglio.

I suoi cellulari, computer, periferiche, software, accessori e servizi cloud sono molto richiesti. E il suo lavoro costante per continuare a innovare su progetti di successo lo ha finora reso rilevante durante molteplici boom e recessioni. Nel solo terzo trimestre fiscale di quest’anno, la società ha registrato un fatturato di 83 miliardi di dollari e un utile netto di oltre 19,4 miliardi di dollari.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Con un’attività così forte, può permettersi di avvantaggiare gli azionisti attraverso il riacquisto di azioni. Dall’anno fiscale 2012, Apple ha speso 529,1 miliardi di dollari per riacquistare le sue stesse azioni. E non c’è nemmeno alcuna indicazione che si fermerà presto. Finché i consumatori costruiscono la loro vita digitale nell’ecosistema di prodotti e software dell’azienda, i loro costi di passaggio rimarranno elevati e saranno incentivati ​​a continuare ad acquistare le ultime edizioni di ciò che utilizzano di più.

Per mantenere ancora più attivo il percorso della crescita, Apple si sta anche diversificando in nuovi segmenti come l’elaborazione dei pagamenti. Alla fine potrebbe andare ancora oltre entrando in nuovi mercati hardware o persino nel mercato dei veicoli elettrici. Inoltre, la sua base di entrate deriva da così tanti prodotti diversi che perdere in un dato segmento non farà crollare le sue entrate.

Non ci sono molti altri titoli così costantemente redditizi da detenere, e gli investitori che si aggrappano alle azioni Apple lungo termine ottengono il meglio dai propri soldi senza sforzi.

Leggi anche: Investire in Azioni Apple (AAPL) nel 2022

Grafico in tempo reale delle azioni Apple


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ebook sul Trading in Italiano. Le Migliori Guide per imparare a Fare trading

Sei alla ricerca di guide per imparare a fare trading? Il portale di Dove Investire ti offre una serie di ebook gratuiti sul trading in lingua italiana in formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.