Il Guru del mercato afferma che il Bitcoin raggiungerà i 100.000 dollari entro tre anni

L’inverno crittografico ha portato enormi preoccupazioni da parte degli investitori, ma le previsioni su BTC rimangono positive. Questo il commento del guru del mercato.

Mike McGlone, esperto stratega delle materie prime di Bloomberg Intelligence, ha affermato che il Bitcoin (BTC) raggiungerà il valore di 100.000 dollari entro il 2025 una volta che l’attuale contesto macroeconomico caratterizzato da un’elevata inflazione sarà terminato.

Parlando durante un’intervista con Kitco News il 17 settembre, McGlone ha notato che il fattore scatenante del rally di Bitcoin sarebbe legato all’aumento dell’adozione e della domanda.

McGlone ha affermato:

“Bitcoin per me, è questione di tempo prima che arrivi a $ 100.000. Il fatto fondamentale è che l’adozione e la domanda stanno aumentando a meno che non ti aspetti che si inverta, cosa che non credo. Continuerà ad apprezzare; è solo una questione di tempo in questo momento”

Le criptovalute emergeranno prima degli altri

Ha notato che il Bitcoin e le criptovalute in generale emergerebbero probabilmente al primo posto tra tutte le asset class nell’ambiente attuale. Secondo McGlone, le criptovalute portano un ulteriore vantaggio perché hanno la tecnologia in più rapida crescita.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Allo stesso tempo, McGlone ha confrontato l’attuale condizione di mercato con la bolla delle dot-com del 2000, dove alcuni asset sono emersi mentre altri sono crollati. Tuttavia, ha sottolineato che è probabile che le politiche della Federal Reserve svolgano un ruolo chiave nel porre fine alle condizioni attuali.

McGlone ha affermato:

“La cosa fondamentale è che le criptovalute sono il cavallo più veloce della corsa. Hanno il vantaggio tecnologico in rapido progresso e guardando al futuro continueranno ad apprezzare. È come se nel 2000 tutto stesse andando al ribasso e in realtà anche peggio del 2000 perché il mercato obbligazionario in realtà è stato scambiato bene allora”

Bitcoin ha raggiunto l’inverno globale

Inoltre, lo stratega ha notato che il Bitcoin e il mercato generale delle criptovalute sono stati coinvolti in un inverno globale, con le risorse digitali che costituiscono una parte minore. La sua posizione va contro il più ampio sentimento del mercato secondo cui il Bitcoin sta attraversando un inverno crittografico. In particolare, il Bitcoin è stato colpito nel 2022, con il prezzo che fatica a superare i 20.000 dollari.

Inoltre, McGlone ha commentato le possibilità che Ethereum (ETH) sostenga la corsa del Bitcoin nel prossimo futuro, soprattutto dopo l’aggiornamento di Merge. È interessante notare che lo stratega ha notato che Ethereum potrebbe eventualmente rilevare il Bitcoin come prima criptovaluta ma non nell’ambiente attuale.

Secondo McGlone, Bitcoin diventerà probabilmente il nuovo oro digitale, ma ci vorrà del tempo perché lo status della criptovaluta di punta come asset di rischio cambi.

Leggi anche: Il prezzo del Bitcoin tornerà a salire? L’opinione degli esperti

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

È possibile Guadagnare con i Robot su Criptovalute automatizzati?

I robot automatizzati su criptovalute sono truffe o funzionano davvero? È così semplice guadagnare lasciando l'operatività nelle mani di Expert Advisor su Criptovalute?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.