20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioApple e Amazon aggiungono carburante ai titoli growth

    Apple e Amazon aggiungono carburante ai titoli growth

    Il mercato ci sta dicendo che i titoli growth potrebbero essere sull’orlo di un punto di svolta generazionale da mercato ribassista a mercato rialzista

    Il mercato azionario è in forte rimbalzo e pensiamo che ci siano guadagni ancora più grandi all’orizzonte. Da metà giugno, l’incide S&P 500 è salito dell’11%, un guadagno impressionante per un mercato che ha registrato un forte flessione per tutto l’anno. E i nostri titoli growth preferiti stanno andando ancora meglio, con uno sbalorditivo aumento del 30% in sole sei settimane!

    In effetti, pensiamo che questo potrebbe essere l’emergere di un nuovo entusiasmante mercato rialzista per i titoli in crescita. Negli ultimi giorni, la nostra tesi si è rilevata corretta con i colossi della tecnologia Apple ( AAPL ) e Amazon ( AMZN ) hanno entrambi registrato ottimi guadagni.

    Il colosso dell’ecommerce ha affermato che la spesa per il cloud rimane solida, mentre entrambi hanno affermato che le operazioni commerciali dovrebbero migliorare in futuro.

    Questo è stato sufficiente per stimolare un grande rally delle azioni, sopratutto per le azioni Amazon che hanno registrato un rialzo del 10% in una sola seduta. È anche sufficiente per confermare che siamo nei primi inning di una transizione fortunata dal mercato ribassista a quello rialzista. Ecco perché.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    AWD di Amazon rimane forte

    I numeri di Amazon sono stati fantastici. Quasi tutto ha superato le aspettative. Negozio fisico, servizi del venditore, pubblicità, cloud: tutti i segmenti hanno superato le aspettative di fatturato. Anche i margini operativi hanno superato le aspettative, così come le indicazioni della società per il prossimo trimestre.

    È stato un ritmo molto pulito da parte di Amazon in un momento in cui tutti si aspettavano almeno qualche errore. E in effetti, i numeri forti sottolineano due cose:

    • il consumatore è in una posizione molto salutare. E mentre stanno rallentando, non stanno rallentando molto.
    • le aziende continuano ad abbracciare le trasformazioni digitali e stanno spendendo molto per l’infrastruttura cloud.

    Questa è una buona notizia per le azioni Amazon, ed è anche un’ottima notizia per tutti i titoli cloud.

    I numeri di Amazon accelereranno solo questo breakout. Ecco perché riteniamo che ora sia un ottimo momento per acquistare azioni cloud.

    Le tendenze di vendita di Apple dovrebbero accelerare

    I numeri di Amazon si sono dimostrati fantastici, mente i numeri di Apple, sulla loro faccia, non così grandi.

    Le entrate di iPhone e iPad hanno superato le aspettative. Ma le entrate di Mac e dispositivi indossabili hanno mancato le aspettative, così come l’importante numero di entrate di Servizi. I margini operativi hanno mostrato le migliori stime. Ma su tutta la linea, il trimestre ha indicato un significativo rallentamento dello slancio delle vendite.

    Questo non dovrebbe durare. Durante la teleconferenza post-utili, il management ha detto agli analisti che si aspettano che lo slancio delle vendite acceleri nel trimestre in corso. Questa è una chiamata sorprendentemente rialzista per gli investitori, in un momento in cui il prezzo delle azioni viene scambiato con un buono sconto.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    L’ultima parola sui titoli growth

    Non andare contro il mercato. Questa è una delle lezioni importanti che tutti i buoni investitori hanno imparato nel corso degli anni. Quando il mercato ti dice qualcosa, ascolta.

    In questo momento, il mercato ci sta dicendo che i titoli growth potrebbero essere sull’orlo di un punto di svolta generazionale dal mercato ribassista a quello rialzista. Ecco perché l’indice S&P 500 è aumentato dell’11% in sei settimane.

    I venti contrari che hanno abbattuto le azioni nella prima metà del 2022, aumento dell’inflazione, una Fed aggressiva e l’escalation delle tensioni Russia-Ucraina, stanno tutti invertendo la rotta.
    L’inflazione ha raggiunto il picco, la Fed sta diventando accomodante e c’è stato un serio disgelo delle relazioni Russia-Ucraina nell’ultimo mese.

    Quando i venti contrari diventano venti favorevoli, le azioni in calo si trasformano in azioni in rialzo.

    Siamo a quel punto in questo momento: inseriamoci nel rally e alcuni grandi ritorni di rimbalzo.

    Leggi anche: I mercati ribassisti offrono le più grandi opportunità. È il momento di investire

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker