Le azioni Eni nella giornata di oggi si mostrano poco attraenti per i compratori, offrendo terreno fertile per i venditori che voglio profittare dalla vendita. Nella comunità finanziaria girano alcune voci molto importanti per il futuro borsistico del titolo. Eni potrebbe partecipare come partner in un progetto inerente al Gas Naturale Liquefatto (GNL) per un valore complessivo di 29 miliardi di dollari con lo scopo di aumentare la produzione di questo combustibile.
Dal Sole24Ore trapela questa notizia importante per le azioni Eni, anche se oggi il titolo è al ribasso.
La società italiana potrebbe partecipare al progetto del GNL in Qatar. Per farlo Eni dovrebbe firmare con il Qatar un accordo per l’acquisizione di una quota del progetto LNG North Field. L’obiettivo principale è quello di incrementare la produzione di GNL da 77 milioni a 110 milioni di tonnellate entro il 2025, con obiettivo ultimo 126 milioni per il 2027, con un investimento totale di 29 miliardi di dollari.
Attenzione Alle Concorrenti, Se Entrassero Le Azioni Eni Ne Risentirebbero Non Solo Oggi
Se il CDA vuole un apprezzamento maggiore delle azioni Eni, deve sbrigarsi ad agire oggi ed accaparrarsi una fetta di questo mega progetto.
Oltre alla francese TotalEnergies, già partecipante al progetto per il 6,25%, l’idea di partecipare è venuta anche a Shell, ExxonMobil e Conoco Philips. Secondo Websim, il titolo deve essere tenuto in portafoglio, oppure acquistato, con un prezzo-obiettivo pari a 16 euro. Altri analisti ritengono Eni una buona opportunità d’investimento.
Berenberg piazza il price target a 17 euro, rispetto a 16 euro precedente. JP Morgan ritiene la società un investimento valido per via del grande potenziale del flusso di cassa e spin-off di Plenitude. Anche Intesa Sanpaolo ritiene che Eni possa fare grandi cose in futuro, dando un giudizio “BUY” con target price a 16,60 euro. Lo spin-off Plenitude, secondo Intesa, potrebbe avere un valore d’impresa di 9,6 miliardi di euro, con possibile apprezzamento delle prospettive di crescita future.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.