Home / Mercati finanziari / La Fed affonda le speranze di crescita del prezzo dell’ORO

La Fed affonda le speranze di crescita del prezzo dell’ORO

Continua la fase di discesa del prezzo dell’oro andando a toccare un nuovo minimo da quattro settimane, come conseguenza di liquidazioni delle posizioni da parte degli investitori delle loro posizioni lunghe a seguito di un dollaro Usa più solido e di aspettative di ulteriori rialzi dei tassi statunitensi che stanno pesando sui mercati rifugio.

Si parlerà diffusamente di questo nel webinar organizzato da ActivTrades di oggi alle ore 18. Iscrizioni gratuite al link: www.activtrades.com/it/webinar

Il presidente della Banca Centrale di San Francisco ha dichiarato che la Federal Reserve si atterrà al suo piano predefinito che prevede un rialzo graduale dei tassi di interesse. Gli investitori a queste parole e a seguito dei dati maggiori delle attese sulla crescita degli stipendi, hanno valutato una crescita dell’inflazione più rapida del previsto. I rialzi dei tassi di interesse portano a rendimenti obbligazionari più elevati e frenano la domanda di oro senza rendimento.

Il contratto CFD Activtrades, Gold daily che questa mattina ha toccato il minimo a $1.309, potrebbe aver trovato un punto favorevole di supporto nel breve periodo. La tendenza principale rimane ancora debole e nonostante siano possibili movimenti di recupero è probabile che il Gold scenda verso l’area di $1.280 dove transita tra le altre la Media Mobile a 200 periodi.

Buon trading a tutti

Carlo Vallotto per ActivTrades.

I vantaggi di fare trading con ActivTrades

  • Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
  • Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
  • Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
  • Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
  • Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
  • Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri. I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di ActivTrades Plc. Questa analisi è solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Oro: le differenze tra investire e fare trading

Nuovo appuntamento live organizzato dal Broker inglese ActivTrades. Questa settimana si parla di Oro con uno dei più grandi esperti Carlo Vallotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *