Home / Criptovalute / Le criptovalute tornano a correre. Il Bitcoin in rialzo del 10%

Le criptovalute tornano a correre. Il Bitcoin in rialzo del 10%

Prosegue la fase di estrema volatilità sul comparto delle criptovalute che dopo il tracollo di inizio settimana, le principali valute digitali tornano a correre.

In meno di 24 ore il Bitcoin riguadagna 2.500 dollari passando dai 5.950 agli 8.500 dollari di oggi. Dopo aver parlato del riscatto messo in atto dal Bitcoin e delle speranze degli investitori di rivedere le quotazioni della criptovaluta numero uno al mondo tornare a volare, sembrerebbe che i mercati li abbiamo ascoltati.

Dietro il rimbalzo delle ultime ore del Bitcoin c’è la percezione che si sia allentata la presa dei regolatori sul mercato delle criptovalute.

Si allenta quindi la morsa dei regolatori sulle criptovalute che negli ultimi giorni avevano fatto temere un pesante giro di vite e un blocco quasi totale deciso dalle autorità cinesi. Diverso invece l’atteggiamento dei regolatori americani molto meno ostili alla diffusione dei nuovi strumenti finanziari basati sulla tecnologia blockchain.

Sta di fatto che il rialzo degli ultimi giorni ha coinvolto tutte le principali criptovalute e, anche se trend rimane ribassista, quello che si sta sviluppando potrebbe essere il classico ritracciamento per poi tornare a scendere nel momento in cui finirà l’euforia degli ultimi giorni.

Qui di seguito i grafici in tempo reale delle principali criptovalute

Grafico Bitcoin

Grafico Ethereum

Grafico Ripple

Per non perderti ne notizie, report e gli aggiornamenti su Bitcoin e sul mondo delle criptovalute, seguici alla pagina Facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog o alla sezione dedicata alle criptovalute sul nostro portale.

Strategia di trading su criptovalute

Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dal Bitcoin. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.

Gli strumenti necessari per utilizzare la strategia descritta sono piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi nella piattaforma.
Registrati gratuitamente su www.plus500.com scegli tra il conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Hai da subito accesso ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e una leva finanziaria fino a 1:5. Scarica ora l’ebook!

ebook semplice strategia trading

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin ancora in salita. La ripresa dei prezzi sembra aver preso il giusto slancio

Inizio di settimana positivo per il Bitcoin i cui prezzi registrano una impennata di oltre otto punti percentuale raggiungendo gli 8.800 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *