Home / Mercati finanziari / Il prezzo del Petrolio continua a salire ma le cose potrebbero cambiare presto

Il prezzo del Petrolio continua a salire ma le cose potrebbero cambiare presto

L’OPEC ha rafforzato la conformità all’accordo di riduzione delle forniture di petrolio a dicembre a causa di un ulteriore calo della produzione venezuelana e tagli extra dagli esportatori del Golfo, secondo un sondaggio Reuters, che mostra un forte impegno per l’accordo nonostante i prezzi più alti.
Il sondaggio ha rilevato che l’adesione all’accordo è salita al 128 per cento dal 125 per cento di novembre. Gli Emirati Arabi Uniti, per la prima volta da quando l’accordo è entrato in vigore a gennaio 2017, hanno pompato al di sotto del loro obiettivo all’interno dell’OPEC, accodandosi ad Arabia Saudita e Kuwait.

Secondo gli investitori istituzionali gli Hedge Fund e altri money manager, hanno tagliato i loro contratti combinati tra futures e opzioni sul greggio a New York e Londra di 5.507 contratti a 455.330 durante il periodo nella settimana del 2 gennaio, secondo quanto riferito dalla Commissione per il commercio di materie prime negli Stati Uniti (FTC).

E l’aspetto tecnico fotografa in parte questa situazione di apparente ipercomprato in time frame giornaliero del contratto CFD ActivTrades LCrudeFeb18 Day, dove il chiarissimo livello di resistenza a $60 è stato rotto al rialzo con conferma successiva.

Al momento pur essendo probabile una fiammata rialzista, sta diventando sempre più probabile una decrescita dei prezzi verso il livello di supporto in area $60.

Buon trading a tutti

Carlo Vallotto per ActivTrades.

I vantaggi di fare trading con ActivTrades

  • Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
  • Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
  • Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
  • Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
  • Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
  • Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri. I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di ActivTrades Plc. Questa analisi è solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Al via la stagione formativa 2018 di ActivTrades. Titolo del Webinar “Spread Trading: dalla teoria alla pratica”

Parte la stagione formativa online 2018 di ActivTrades. L’onore di aprire le danze tocca a Fabrizio Guarnieri, il titolo dell'evento è "Spread Trading: dalla teoria alla pratica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *