Il contratto sull'Argento (CFD Silver daily, ActivTrades) in fuga dal livello di $15.60. Poco richiesti dagli investitori i beni rifugio in quest'ultimo periodo dove Gold, Yen e Silver hanno mostrato un forte sell'off dovuto soprattutto ad una fase di nuova fase di forza del Dollaro Usa che riprende quota su gran parte delle valute major.
A sensibilizzare i traders soprattutto la distensione a livello internazionale delle principali problematiche a livello geopolitico. Problematiche che non sono risolte comunque.
Il Silver in ogni caso rimane uno strumento che ha dei fondamentali ancora positivi soprattutto per le principali economie mondiali, come ad esempio l'India dove le importazioni di argento indiano sono aumentate del 152% rispetto alle 225 tonnellate di settembre 2016.
Il Silver secondo il World Silver Survey 2018 potrebbe continuare la fase di debolezza, poiché la domanda di argento da parte della Cina potrebbe diminuire a causa di una conseguenza secondaria dei dazi imposti dagli Usa, che frenerebbero la crescita economica del Celeste Impero. Difficile quindi essere positivi in questo comparto, dove al momento è presumibile una costante fase di debolezza almeno fino al livello di $14.50.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI