Il prezzo del Bitcoin continua a scendere, le speranze di ripresa sono state ostacolate dalla decisione della SEC di posticipare un verdetto per VanEck, il primo fondo negoziato in Bitcoin.
La moneta digitale numero uno al mondo, è scesa sotto i 6.500 al momento della scrittura, in calo di quasi il 5% nella giornata di ieri e del 2% da questa mattina.
Secondo l’avviso pubblicato dalla SEC, il regolatore ha ricevuto oltre 1.300 commenti sulle modifiche proposte alle regole effettive, che consentiranno di elencare e negoziare le azioni emesse da VanEck SolidX Bitcoin Trust.
“Di conseguenza, la Commissione, ai sensi dell’articolo 19 (b) (2) della legge, 6 designa il 30 settembre 2018 come data entro la quale la Commissione deve approvare o disapprovare, o avviare un procedimento per stabilire se disapprovare, il proposta di modifica delle regole (file n. SRCboeBZX-2018-040), “.
Il ritardo dalla decisione della SEC ha scoraggiato gli investitori di Bitcoin provocando una massiccia vendita, intensificata ancor più sotto i livelli tecnici importanti.
Analisi tecnica sul Bitcoin
Dal punto di vista tecnico, il BTC / USD è scambiato al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci a 50 DMA e del 23,6% del movimento di rialzo da 5.800 a 10.000 dollari. Questo è un segnale ribassista, il che significa che potrebbe esserci un ulteriore discesa con il primo obiettivo tecnico di 6.400 dollari creato dal supporto di un mese di Pivot Point 1.
Vale la pena notare che ci sono pochi livelli di supporto, rendendo la discesa del Bitcoin più facile.
Come guadagnare sul crollo del Bitcoin
Bisogna sapere che oltre a guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin, si può fare soldi anche se le quotazioni sono al ribasso grazie al trading online. Grazie ad alcune piattaforme di trading è possibile infatti speculare sull’andamento dei prezzi, e poter cosi guadagnare sia quando i prezzi salgono, sia quando scendono.
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di fare trading su Bitcoin, anche se negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500, IQ Option e ActivTrades hanno deciso di ampliare la propria offerta ed offrire questa opportunità ai propri clienti. Attraverso questi Broker chiunque può fare trading sui mercati attraverso un conto in demo gratuito (denaro virtuale) o investire importi ridotti per iniziare a fare sul serio da subito.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Questo l’elenco dei broker su Bitcoin più affidabili: