Vola il prezzo dell’Argento (ActivTrades, CFD Silver daily 17) che conclude la seduta oltre il 3%, mentre il fratello maggiore Gold si attesa ben sopra 1,30%. Giornata vincente quella appena trascorsa. Ma la domanda è potrà continuare questo rally sul Silver?
L’aspetto fondamentale permette alcune riflessioni di medio lungo periodo. Lo scorso anno, il consumo di argento industriale è stimato essere cresciuto del 3% a 503,7 milioni di tonnellate, raggiungendo il livello più alto finora in questo decennio. Su base settoriale, la crescita è stata diffusa in tutte le principali applicazioni industriali nel 2017, una tendenza che si prevede proseguirà quest’anno. Guardando prima al fotovoltaico, il mercato globale ha raggiunto un’ulteriore crescita robusta nel 2017. Naturalmente, un tale forte aumento si è tradotto in un maggiore consumo di argento nelle applicazioni fotovoltaiche.
L’aspetto tecnico invece, ci pone di fronte ad un livello di resistenza piuttosto forte proprio al livello di $17.50 che potrebbe respingere il flusso al rialzo. Tuttavia se le quotazioni rimangono comunque sopra $17.00 potremmo vedere una nuova forza del metallo con target ipotizzabili in area $18. Ma al momento restiamo in attesa.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI