Secondo le ultime analisi di mercato compiute dall’OPEC, sembra che la domanda dell’oro nero per quest’anno e per il prossimo, sia in discreto rafforzamento, grazie soprattutto ad una crescente espansione dell’economia globale e la rispetto dell’accordo sul taglio alla produzione dei Paesi aderenti al cartello e quelli esterni. L’Arabia Saudita ha inoltre annunciato di voler diminuire ancora le esportazioni del greggio verso i Paesi dell’Estremo Oriente.
I rapporti settimanali sulle scorte di questa settimana pubblicati dall’istituto americano per il petrolio (API) e dall’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) sono stati posticipati di un giorno a causa del lunedì festivo negli Stati Uniti. Certamente ora l’ago della bilancia lo farà la produzione di scisto Statunitense che sembra al momento trovare difficoltà nei crescenti costi di lavorazione. Il problema tuttavia consiste nel mettere in ordine i bilanci di quegli stati produttori che dal petrolio dipendono pesantemente e che in questo momento si trovano in profonde crisi sociali.
L’aspetto tecnico del contratto CFD ActivTrades LCrudeNov17 è quantomeno interessante perchè fotograferebbe una possibile continuazione della fase rialzista. Quindi, con i prezzi che chiudono sopra $50.50 al barile, vedremmo eventuali target in area $52 con reverse sotto i $49 che andrebbero a vedere un target ribassista verso i $48.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI