Il Summary della compagnia parla chiaro: con una EPS sui 3.02, con un Revenue in cresciuta e con una politica manageriale “espansiva”, arriva sotto i sotto riflettori uno dei titoli made in US più interessanti, Starbucks (SBUX)
Ne parla in questo report Andrea Di Marco, trader di grande esperienza e account Manager di XTB
In fin dei conti gli operatori continuano a pensare che questi 3 fattori saranno determinanti per la crescita del titolo.
Con oltre 80 billions di capitalizzazione sono due i fattori che ci portano a intraprendere la via del buy:
- Il Collateral, ossia rivolto alla materia prime del Caffè, le cui Bags per quest’anno sembrano davvero spingere e a far da catalizzatore per una ripresa dei prezzi.
- La continua ed innovativo piano di sviluppo industriale che porta avanti il CEO
(Mr. Kevin R. Johnson)
La mission è chiara con orientazione al cliente con un Rewards sempre più attivo, basandosi su assets territoriali come, vendita diretta dei prodotti ad alta qualità
La struttura finanziaria continua ad essere più che solida con Cashflows costanti che continua ad impressionare ed ad attrarre un numero maggiori di investitori.
Dall’altre parte competitors come McDonalds e Dunkin, attualmente sono ancora distanti dal concetto di Club esclusivo e raffinato che gli store Starbucks vogliono trasmettere.
Il Fair Value in questo momento viene quotato intorno ai 68$ il che rende molto appetibile la stock in questo momento.
Profilo dell’analista
Andrea Di Marco
Account Manager a XTB. Laureato in Economia e Finanza, si dedicata da oltre 8 anni allo studio del trading e alla sua evoluzione, in particolar modo sotto l’aspetto Psicologico.
Come investire su azioni Starbucks (SBUX) ?
Tra le diverse soluzioni offerte sul mercato, chiunque oggi può investire su azioni Starbucks Corporation (SBUX) a fini speculativi o in modo cassettista. Proprio in funzione dell’obiettivo di ogni singolo investitore è possibile scegliere dove investire e in particolare quale broker e piattaforma utilizzare.
Per quanto riguarda il Broker, XTB (leggi qui la nostra recensione) offre la possibilità di fare trading sulle principali azioni,. indici di borsa, coppie di valute, materie prime e le tanto chiacchierate criptovalute ((Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e Dash) attraverso l’innovativa piattaforma di trading XStation5.
Se vuoi provare i servizi offerti o solamente mettere alla prova le tue capacità, ti invito ad aprire un conto demo gratuito attraverso questo link