Il titolo Facebook nuovamente sotto i riflettori dopo il crollo di ieri. Nel momento in cui scriviamo il valore delle azioni Facebook (NASDAQ:FB) perde il 4,72% a 164,65 dollari, un crollo del popolare social network che si somma a quello registrato ieri di oltre sei punti percentuale.
In soli due giorni le azioni dell'azienda proprietaria di Mark Zuckerberg sono crollate di oltre il 10%.
Il crollo in borsa delle azioni Facebook arriva in seguito allo scandalo per l'uso dei dati del social da parte della società anglo-americana di raccolta dati e consulenza politica Cambridge Analytica.
Uno scandalo che potrebbe non arrestarsi subito con un possibile proseguimento ribassista delle sue azioni. E pensare che poco più di un mese fa, il primo febbraio, il valore delle azioni FB aveva raggiunto il suo massimo storico oltre ai 192 dollari facendo illudere gli investitori in un possibile superamento dei 200 dollari già nel primo trimestre dell'anno.
Questo il grafico delle azioni Facebook (NASDAQ:FB) in tempo reale
Scommetti al ribasso su azione Facebook clicca QUI>>
I siti web di economica non parlano d'altro:
Dal Corriere della sera:
Facebook nella bufera, anche la direttrice Sandberg rischia il posto
Tutti i posti, tranne quello di Zuckerberg, sono in discussione. Il fondatore del social network aveva liquidato il furto dei profili social come una «sciocchezza». Ora il Congresso americano e il parlamento britannico vogliono chiederne conto al fondatore.
Da Ansa:
Facebook: affonda a Wall Street
Secondo giorno in netto calo dopo scandalo Cambridge Analytica
Da TGcom24:
Dati Facebook usati per manipolazioni elettorali, Wall Street punisce il titolo
Lo scandalo Cambridge Analytica affonda in Borsa la società di Zuckerberg. Un ex dipendente dell'azienda di consulenza britannica svela alchimie e algoritmi per creare fake news “ad alto livello”
Per aggiornamenti news e notizie sui mercati finanziari seguici su www.facebook.com/doveinvestire.blog