Azioni Apple al centro dell’attenzione dopo aver raggiunto un nuovo record storico. Le quotazioni delle azioni Apple hanno superato nella giornata di ieri il precedente massimo di aprile 2015.
Il valore delle azioni Apple nel momento in cui scriviamo ha superato la soglia di 135 dollari e siamo pronti a scommettere che il trend rialzista non si arresterà.
Le azioni Apple sono considerate da molti un investimento sicuro nel lungo periodo, grazie a buoni dividendi ed ad una crescita praticamente costante di Apple, azienda leader della telefonia nel mondo.
Grafico in tempo reale azioni Apple Inc
Conviene comprare le azioni Apple oggi?
Vendere e comprare azioni non è da tutti ma se fatto in modo intelligente, può essere una grande fonte di reddito.
Alcuni analisti, come Steven Milunovich di UBS e Brian White di Drexel Hamilton, sono tra quelli a ritenere che le azioni Apple siano tuttora sottovalutate e destinate a salire ancora molto.
La società ha ormai raggiunto e superato un valore di mercato di circa 700.000.000.000 di dollari, posizionandosi globalmente al primo posto con buon margine rispetto alle società che vengono dopo.
Nei prossimi mesi Apple presenterà i suoi nuovi device e come in passato è successo, i mercati festeggiano facendo registrare una impennata delle quotazioni dell’azienda di Cupertino.
Investire oggi non è semplice, ci sono molti fattori da tenere presente, comprare azioni Apple, rientra in quel piano di diversificazione di un portafoglio titoli, che include anche investimenti a lungo termine su azioni, che con il tempo si rivelano gli investimenti migliori se mirati a grandi aziende come questa e possono rivelarsi anche investimenti sicuri proprio seguendo il metodo di investimento del value investing.
Come comprare azioni Apple?
I migliori metodi per comprare azioni Apple è attraverso i broker online nei quali è possibile sfruttare le opportunità offerte con piattaforme di negoziazione semplici.
Per capire come funziona questo mercato è consigliato di aprire un conto Demo di prova e vedere come va.
In seguito abbiamo riportato i migliori Broker per investire in azioni Apple che mettono a disposizione demo gratuite.
Broker per investire in azioni Apple
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Presentazione della società Apple
La società Apple è, conosciuta sotto il nome di Apple Inc. nasce nel 1976 con il nome Apple Computer Inc. Si tratta di un’impresa multinazionale creata da due soci americani, Steve Jobs e Steve Wozniak. Il settore di attività di Apple è l’ideazione di prodotti informatici quali PC o software.
Questa società ha dato origine, anni fa, al celebre Macintosh, poi, più recentemente, a dei terminali mobili come l’IPod, l’IPhone e l’IPad. È anche all’origine dell’applicazione ITunes.
Ad oggi Apple raggruppa oltre 60.000 impiegati nel mondo e realizza un volume d’affari superiore a 100 miliardi di dollari con oltre 362 Apple Stores in oltre 12 paesi tra i più importanti.
È anche importante notare che nel 2012 Apple è stata la società che ha realizzato la maggior capitalizzazione borsistica nel mondo.
Consigli per investire in azioni Apple
È ancora una buona scelta investire sul titolo Apple perché il volume d’affari di questa società continua a salire, malgrado la concorrenza è sempre più feroce. A tal fine potete optare per un investimento a lungo termine acquistando delle azioni Apple attraverso dei prodotti bancari come i Piani di Risparmio in Azioni o i conti-titoli. Percepirete così dei dividendi calcolati a partire dai guadagni della società e dalle parti che voi detenete.
Ma potete anche scegliere di speculare su periodi più brevi giocando sui movimenti a breve termine del valore di questi titoli sul mercato borsistico. Il che è reso possibile dal trading su CFD disponibile sui broker online che vi permettono di speculare, al rialzo o al ribasso, sulle fluttuazioni del mercato.
Per anticipare i movimenti della società Apple, conviene ovviamente sorvegliare il mercato Nasdaq, sul quale le azioni sono quotate, e le informazioni relative alle novità legate alla società, alle sue innovazioni ed al suo volume d’affari.
La guida completa al Trading online
L’obbiettivo di questa guida (in formato digitale) è quello di spiegare in modo semplice, anche per chi inizia, come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online.
La guida fornisce dettagliate metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari, con lo scopo di individuare le migliori opportunità di guadagno, cercando di ridurre il più possibile il rischio di perdita.
Nelle 78 pagine, l’ebook mostra come combinare diverse tecniche operative direttamente nella piattaforma di trading e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.
Questa guida fornire un set completo di tecniche e strumenti che possano aiutare a prendere le migliori decisioni.
Investire in azioni Apple può essere veramente un’ottima scelta. Anche Warren Buffett ha fiutato l’affare e con la sua compagnia Berkshire Hathaway, ha praticamente quadruplicato l’ammontare di azioni Apple in suo possesso, il tutto negli ultimi 3 mesi dello scorso anno.
E’ risaputo il fiuto per gli affari di Warren Buffett che non ha solo rivelato un’alta esposizione sulle azioni Apple, ma anche una nuova partecipazione in Monsanto.
Le azioni Apple hanno guadagnato più del 17% da inizio anno e hanno toccato nuovi massimi storici in questi giorni