Notte di fuoco per il Bitcoin che scende sotto il muro dei 4.000 dollari mettendo a segno una delle performance peggiori delle ultime settimane. Questa mattina il Bitcoin vale 3.760 dollari in calo del 7% da ieri e di oltre il 16% dal livello massimo raggiunto la scorsa settimana.
Non c’è da stupirsi della grande volatilità della cryptovaluta, giornate simili se ne sono viste in passato e se ne vedranno in futuro. D’altronde non bisogna pensare che la corsa del Bitcoin non abbia ostacoli; il prezzo del Bitcoin è salito di oltre il 40% ad agosto, nell’ottica annuale è addirittura quadruplicato, e correzioni, prese di profitto se ne vedranno anche i prossimi mesi.
Il crollo del Bitcoin non fermerà di certo gli investitori, ora che il prezzo è sceso, sono molti che torneranno ad acquistare con la speranza di un rialzo veloce. Ricordo che, secondo alcuni analisti, il prezzo del Bitcoin avrà un futuro brillante che lo porterà a sfondare la soglia dei 10.000 dollari nel giro di tre anni circa. Se questo sarà confermato, assicurerà ottimi profitti a tutte le persone che hanno creduto nella valuta digitale.
La volatilità del Bitcoin non stupisce e nemmeno spaventa gli investitori ma crea un maggiore interesse verso le cosiddette tutte le valute digitali. Soluzioni per investire in Bitcoin non mancano, ma noi consigliamo attraverso le piattaforme di trading online per sicurezza e sopratutto per la velocità di acquisto e di vendita della valuta digitale.
Attualmente le crypto valute sono utilizzate soprattutto come bene su cui investire piuttosto che come sistema di pagamento, il che rende il trading online la soluzione migliore per investire su Bitcoin
Rimani aggiornato su NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Come investire sul crollo del Bitcoin
E’ bene chiarire che oltre a guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin, si può fare soldi anche le quotazioni sono al ribasso, lo strumento è il trading online. Grazie alla piattaforme di trading è possibile infatti speculare sull’andamento dei prezzi, e poter cosi guadagnare sia quando i prezzi salgono, sia quando scendono.
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di fare trading sul Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito o investire importi ridotti per iniziare subito ad investire su Bitcoin.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Grafico in tempo reale del Bitcoin
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”