Prosegue il periodo nero per le Crypto valute; quello che sembrava un semplice ritracciamento sui massimi si sta rivelando oggi un vero collasso. Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple continuano a scendere giorno dopo giorno facendo scendere la fiducia degli investitori.
Le cryptovalute sono gli asset che hanno maggiormente preformato nella prima parte dell’anno, basti pensare ad Ethereum i cui valori sono passati da 8 dollari fino a superare i 400 dollari. Anche il Bitcoin ha messo a segno performance record con i prezzi che hanno raggiunto i 3000 dollari nel mese di giugno.
Ora però le cose sono cambiate, i prezzi nelle ultime ore si sono drasticamente abbassati con Ethereum sceso a 180 dollari e il Bitcoin a 2000 dollari.
Cosa è successo alle cryptovalute? Quali sono le previsioni future?
La situazione non è certamente facile per ha investito sulle cryptovalute, ovviamente la speranza è che il periodo nero sia finito, ma l’opinione degli analisti è diversa. Come abbiamo scritto in un precedente articolo “Nuovi crolli per Ethereum e Bitcoin. La bolla è pronta ad esplodere” gli analisti di Morgan Stanley indicato di NON acquistare Bitcoin, ma venderli in quanto il prezzo potrebbe continuare a scendere.
Gli analisti sono convinti che dietro questa impennata dei prezzi delle criptovalute ci sia solamente una grande speculazione e che la bolla sia pronta ad esplodere. Secondo gli stessi analisti, l’ecosistema delle cryptovalute si è concentrato più sulla speculazione che sull’aumentare il grado di accettazione. In effetti è più facile fare speculazione che convincere ad accettare la criptovaluta. Un esempio è proprio Ethereum la cui accettazione è praticamente zero.
Come guadagnare dal crollo dei prezzi delle cryptovalute?
La risposta è nel trading online. Il trading su criptovalute funziona nello stesso modo del trading classico. Si può vendere o comprare in base alla propria scelta o strategia. Il movimento nella direzione scelta porterà un profitto, al contrario una perdita.
Come avviene in tutte le piattaforma di trading, il trader ha la possibilità attraverso semplici comandi impostare un livello di protezione o un target.
Se si dispone di una strategia è possibile utilizzarla anche nel trading su criptovalute sempre con le dovute precauzioni e prove. Prove che possono essere eseguite attraverso un conto demo senza cosi rischiare di perdere il proprio denaro. Diversamente è possibile operare con denaro attraverso un conto di trading reale e sfruttare i movimenti dei prezzi ottenere dei profitti (o perdite) reali.
Il nostro consiglio è sempre di prestare prudenza a questa tipologia asset in quanto le variazioni di prezzo giornaliere son molto ampie e investendo a leva, le perdite potrebbero essere ancora molto grandi.
Dove investire in cryptovalute
Per iniziare ad investire in cryptovalute la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo due dei broker più conosciuti come Plus500 e TRADE.com
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]
Questo il grafico in tempo reale di Ethereum
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
La guida alle criptovalute
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”