15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercati finanziariIl Bitcoin non è la criptovaluta che ha maggiormente preformato quest'anno, scopri...

    Il Bitcoin non è la criptovaluta che ha maggiormente preformato quest’anno, scopri chi è

    Forse lo sai già o forse hai visitato questa pagina per conoscere chi realmente va “più forte” del Bitcoin, in entrambi i casi qui scoprirai che c’è un’altra criptovaluta che ha ottenuto perfomance esagerato nel 2017. Ma andiamo per gradi…

    Il Bitcoin non è la criptovaluta che ha maggiormente preformato quest’anno. Per quanto possa sembrare difficile pensarlo dopo il “grande rumore”, l’attenzione dei media e dopo la super performance registrata ad oggi superiore al 180% è comunque molto distante dai numeri del suo “clone” Ethereum.

    Ethereum è una novità nel mondo delle cripto valute, il suo sviluppo è iniziato a fine 2013 ma il suo concetto era stato già pensato verso gli inizi dell’anno dal suo creatore Vitalik Buterin.

    Le quotazioni dei Ethereum negli ultimi giorni hanno raggiunto i 200 dollari per una impressionante performance vicina al 2.300% (il suo prezzo ad inizio gennaio 2017 era di 8,24 dollari).

    Diversamente dal Bitcoin, Ethereum avrebbe come primo obiettivo quello di diventare il tramite il nuovo genere di contratti, più che una semplice forma di pagamento come il Bitcoin.

    E’ difficile ora sapere cosa potrà accadere nel corso dei prossimi mesi a queste due cripto valute, di certo è che le quotazioni di entrambe hanno recentemente superato i massimi anche e se per gli operatori dietro a questo grandi performance si sia creata un grande bolla e presto potrebbe “scoppiare”.

    L’era delle criptovalute è al momento in una fase di crescita, lo conferma anche il successo di tutto ciò che inizia con cripto… ma l’attenzione è d’obbligo, i rischi legati a queste forme di investimento sono tanti e quando veloce possano essere cresciuti i prezzi, altrettanto veloce potrebbe essere il crollo.

    Il consiglio è quello di prestare prudenza a questa tipologia asset in quanto le variazioni di prezzo giornaliere sono molto ampie e investendo a leva, le perdite potrebbero essere molto grandi.

    Questo il grafico in tempo reale di Ethereum


    ✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato

    Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin


    ✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato

    Dove investire in Ethereum e Bitcoin

    Per iniziare ad investire in Ethereum o in Bitcoin la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo :

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Fare Trading su Ethereum e Bitcoin

    Il trading su criptovalute funziona nello stesso modo del trading classico. Si può vendere o comprare in base alla propria scelta o strategia. Il movimento nella direzione scelta porterà un profitto, al contrario una perdita.
    Come avviene in tutte le piattaforma di trading, il trader ha la possibilità attraverso semplici comandi impostare un livello di protezione o un target.

    Se si dispone di una strategia di trading è possibile utilizzarla anche nel trading su Ethereum o Bitcoin sempre con le dovute precauzioni e prove. Prove che possono essere eseguite attraverso un conto demo senza cosi rischiare di perdere il proprio denaro. Diversamente è possibile operare con denaro attraverso un conto di trading reale e sfruttare i movimenti dei prezzi ottenere dei profitti (o perdite) reali.

    GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

    Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

    L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

    Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

    Promozione di Dove Investire

    Apri conto reale con Plus500 e ricevi gratuitamente l’ebook “Trading per Tutti

    Descrizione:
    – Titolo: Trading per Tutti
    – Autore: Dove Investire
    – Formato: eBook PDF 218 pagine

    Contenuto: Finalmente un guida per comprendere in modo semplice il funzionamento e il comportamento dei mercati finanziari. L’ebook Trading per Tutti è destinato a tutte le persone che cercando il modo per ottenere successo nell’attività di trading.

    Nelle oltre 200 pagine viene descritta l’Analisi Tecnica e fondamentale, Oscillatori, Medie Mobili, Candele Giapponesi, Money Management, oltre a validi consigli per non commettere i soliti errori e scoprire come sfruttare al meglio tutte le opportunità di trading grazie alle strategie vincenti descritte nell’ebook.

    All’interno del libro sono presenti esempi pratici e una serie di lezioni teoriche ed operative utilizzate dai trader esperti.

    Dopo l’apertura del conto compila il Form qui sotto o scrivici a info@doveinvestire.com indicando “nome e mail” utilizzati e per l’apertura del conto. Appena ricaveremo la conferma da parte del Broker ti verranno inviato quanto richiesto.
    PS. Per ottenere l’ebook gratuitamente è necessario aprire un conto attraverso i link presenti in questa pagina. Conti già esistenti o registrazioni attraverso link esterni al nostro sito non sono valide.

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker