Il risultato delle elezioni presidenziali americane si fa più chiaro. In attesa degli ultimi scrutini, la situazione secondo i bookmakers vede Biden a 1,20 per la vittoria finale, mentre Trump è quotato a 4,75.
Mancherebbe davvero poco al candidato democratico, cui sarebbero sufficienti Arizona e Nevada (senza dover in questo caso vincere Georgia o Pennsylvania).
STATI IN BILICO (quote)
- Arizona Dem 1,36, Rep 3,00
- Georgia Dem 1,61, Rep 2,20
- Nevada Dem 1,22, Rep 4,00
- North Carolina Rep 1,14, Dem 5
- Pennsylvania Dem 1,28, Rep 5,00
Sul filo di lana la Georgia, che si deciderà per poche migliaia di voti. Come preannunciavo ieri sera anche la Pennsylvania potrebbe colorarsi di blu o quantomeno l’esito è incerto. Trump ha un vantaggio di 165.000 voti. Mancano 700.000 schede che potrebbero ribaltare il tutto.
Da seguire invece il tentativo di rimonta di Trump in Arizona, nel pomeriggio arriveranno altri numeri da Phoenix e Tucson.
Non è arrivata la spallata al SENATO, i democratici qui non hanno vinto. Questo se Biden salisse alla Casa Bianca porrebbe significativi limiti all’attuazione della sua agenda.
Restano ben impostate le borse. I mercati intravedono un vincitore e dopo l’incertezza delle ultime settimane sono tornate a muoversi al rialzo. Prosegue il cammino rialzista anche dell’oro, arrivato in area 1.920$. Ulteriori informazioni sui mercati nel report al link Analisi dei mercati finanziari del 5 Novembre | ActivTrades Markets Commentary
Carlo Alberto De Casa – Chief analyst ActivTrades
Chi è ActivTrades
ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. Fondata nel 2001, è oggi una delle società leader del settore.
Il suo obbiettivo è quello di massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari, spread competitivi e un eccezionale servizio di assistenza.
Dal suo quartier generale, situato nella City di Londra, ActivTrades offre i suoi servizi a una vasta clientela globale che, negli anni, ha potuto apprezzarne l’innovazione continua, l’eccellente ambiente di trading e un’efficace gestione del rischio.
Il Servizio di assistenza ai clienti di ActivTrades è disponibile 24 ore al giorno, da domenica sera a venerdì sera, in 14 lingue tra cui Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Arabo.
ActivTrades Europe SA è autorizzata e regolata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. ActivTrades Europe SA è una società registrata in Lussemburgo, numero di registrazione B232167. ActivTrades Europe SA è una sussidiaria di ActivTrades PLC, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, con numero di registrazione 434413. ActivTrades PLC è una società registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05367727.
Per conoscere in dettaglio i prodotti e i servizi offerti visita il sito www.activtrades.eu/it. Vedi qui la nostra recensione e opinioni su ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
ActivTrades offre le migliori condizioni di trading confermate dai più prestigiosi riconoscimenti e sostenuta da trader di tutto il mondo
![]() |
Miglior esecuzioneFai trading con precisione a partire da 0,5 pip su EURUSD, senza requote o costi nascosti. |
![]() |
Supporto Clienti PluripremiatoAssistenza 24/5, via email, chat e telefono in oltre 14 lingue. |
![]() |
Protezione dei fondiAssicurazione integrativa per proteggerti fino a 1.000.000£ |
![]() |
Il trading mobileFai trading ovunque tu sia, con la nostra piattaforma web o mobile. |
- Trading senza commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Trading a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Supporto clienti italiano rapido e disponibile;
- Le migliori piattaforme di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Demo gratuita.
Carlo Alberto De Casa
Carlo Alberto De Casa è Chief Analyst presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa.
Collabora con Quadrante Futuro (progetto Centro Einaudi – Ersel) e ha partecipato, sempre con il Centro Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime.
È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica e Il Corriere della Sera. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”.
Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities.
Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” e nel 2018 è arrivata la seconda edizione con approfondimenti ed aggiornamenti sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.
Profilo Facebook di Carlo Alberto De Casa