Vigilia del voto in Gran Bretagna con i cittadini britannici chiamati per dare la loro preferenza tra la premier May e il laburista Corbyn.
E’ grande l’interesse politico nazionale di queste elezioni britanniche, in quanto si saranno un test elettorale fondamentale per il destino dell’Unione Europea.
Apertura dei seggi domani mattina 8 giugno, gli exit poll sono previsti per le 22 ore locali (le 23 in Italia), anche se per i risultati definitivi saranno diffusi nella mattinata di venerdì 9 giugno o il primo pomeriggio.
Un voto estremamente importante che giunge alla vigilia dell’inizio dei negoziati con la Brexit.
I risultati influenzeranno probabilmente i mercati globali e creeranno occasioni di trading. Si prevede instabilità del mercato.
Sondaggi
L’ultima rilevazione YouGov da’ in percentuale (indicativa ma non determinante nel sistema maggioritario a turno unico “first pass the post” britannico) del 42%, avanti di soli 4 punti rispetto ai laburisti di Jeremy Corbin al 38%.
I possibili scenari post voto
In caso di vittoria di Theresa May farebbe scendere l’incertezza di aziende e investitori e preparerebbe la strada ad un aumento dei tassi da parte della BoE. Visti in rialzo quindi l’indice FTSE e Sterlina Britannica e euro
Se la vittoria non avviene in larga maggioranza indebolirebbe la May alla vigilia dell’inizio dei negoziati con la Brexit, mentre la perdita della maggioranza getterebbe la politica britannica nel caos.
Gli asset da seguire con attenzione
GBP/USD in tempo reale
Indice FTSE in tempo reale
EUR/USD in tempo reale
I migliori broker per investire sui mercati finanziari
Broker |
Caratteristiche |
Inizia |
|
Licenza MiFID, FCA, ASIC
Trading automatico e compatibilità EA
Formazione professionale |
|
|
Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto |
|
|
Licenza FCA, BaFin, Consob
50 anni sul mercato
CFD, Certificati a Leva e Turbo24 |
|
|
Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 100€ |
|
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.