
Dow Jones supera i 20 mila punti per la prima volta nella storia, una notizia che riaccende i riflettori su Wall Street.
L’effetto Trump spinge la Borsa americana e dopo aver aggiornato i picchi di S&P500 e Nasdaq, è il Dow Jones, il principale indice di New York, a rendersi protagonista superando il traguardo storico di 20.000 punti.
L’indice Dow Jones misura la performance di 30 tra le società più grandi degli Stati Uniti
L’indice principale di New York ha iniziato a salire rapidamente sulla scia della vittoria presidenziale di Donald Trump, nell’ultimo mese le quotazioni sono passate da 19.000 ai 20.000 di ieri; il trend attuale è rialzista ed è probabile vedere le quotazioni salire ancora.
A spingere le quotazioni del Dow Jones sono anche i dati positivi contenuti nei conti economici trimestrali che vengono pubblicati in questi giorni. Inoltre, la timida ripresa della domanda globale, dal fronte macroeconomico, sta dando un supporto agli acquisti come dimostrato i dai dati sulle esportazioni giapponesi.
Ora se il principale indice di Wall Street continuerà su questo trend potrebbero toccare nuovi picchi anche i suoi indicatori principali.
L’unica preoccupazione che spaventa alcuni analisti arrivano dal gap tra le aspettative su Trump e la realtà, ancora troppo grande e potrebbe creare delle scosse di assestamento sui mercati azionari, ma per ora questo non sembra spaventare gli investitori che sono intenzionati a “cavalcare” il trend rialzista.

Sfrutta la volatilità sul mercato azionario americano, aprire un conto di trading e approfitta delle opportunità offerte dai mercati finanziari.
Questi i migliori broker per investire sull’ORO
Broker |
Caratteristiche |
Inizia |
 |
Licenza CySEC, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Fondi dei clienti segregati |
 |
 |
Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto |
 |
 |
Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€ |
 |
 |
Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24 |
 |
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.