Criptovalute nuovamente al centro dell’attenzione degli investitori che dopo il crollo dei prezzi degli ultimi giorni, tornano a correre mettendo a segno performance di tutto rispetto.
Le cripto valute tornano a far sognare gli investitori con il prezzi di Ethereum schizzato di oltre 20 punti percentuali nella sola giornata di ieri e del 40% negli ultimi due giorni. Le quotazioni di Ethereum si sono riportate sopra i 300 dollari aumentando le prospettive di crescita per i prossimi giorni.
Bene anche il Bitcoin le cui quotazioni sono scese negli ultimi giorni fino a 2300 dollari ma che sono tornate sopra il livello dei 2500 dollari nella giornata di ieri.
Ethereum e il Bitcoin hanno registrato nuovi massimi storici a giugno, rispettivamente di 3.000 dollari e di 420 dollari. Al momento questi livelli sono ancora lontani ma da questi asset ci si può veramente aspettare di tutto; gli analisti ritengono che le valute digitali stiano affrontando un periodo di correzione ed investire oggi su questi asset può essere ancora rischioso.
Questi i grafici in tempo reale delle due criptovalute
Grafico in tempo reale di Ethereum
Grafico in tempo reale del Bitcoin
Dove investire in Ethereum e Bitcoin
Per iniziare ad investire in Ethereum o in Bitcoin la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo due dei broker più conosciuti come Plus500 e TRADE.com.
In seguito è descritta una strategia di trading per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal movimento dei prezzi di Ethereum.
Fare Trading su Ethereum e Bitcoin
Il trading su criptovalute funziona nello stesso modo del trading classico. Si può vendere o comprare in base alla propria scelta o strategia. Il movimento nella direzione scelta porterà un profitto, al contrario una perdita.
Come avviene in tutte le piattaforma di trading, il trader ha la possibilità attraverso semplici comandi impostare un livello di protezione o un target.
Se si dispone di una strategia di trading è possibile utilizzarla anche nel trading su Ethereum o Bitcoin sempre con le dovute precauzioni e prove. Prove che possono essere eseguite attraverso un conto demo senza cosi rischiare di perdere il proprio denaro. Diversamente è possibile operare con denaro attraverso un conto di trading reale e sfruttare i movimenti dei prezzi ottenere dei profitti (o perdite) reali.
La guida alle criptovalute
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”