Settimana decisiva per il Petrolio in attesa della riunione di Vienna in programma domani 30 novembre, quando i Paesi appartenenti all’OPEC decideranno o meno di congelare i livelli di produzione del greggio.
Sono 8 anni che l’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio non trova un accordo sui livelli di produzione. Proprio per questo la notizia poterà molta volatilità sul mercato offendo al tempo stesso grosse opportunità di trading. Sarà una giornata di alta tensione sui mercati in quanto non sarà facile riduzione della produzione visto la riluttanza di diversi produttori. Le opportunità di trading non mancheranno ma attenzione alla forte volatilità che si presentirà sul mercato del petrolio-
L’obbiettivo principale dell’incontro è quello di convincere i 14 paesi membri OPEC e la Russia (non-OPEC) ad implementare dei tagli alla produzione, in quanto il problema dell’eccesso di scorte pesa sui prezzi del petrolio da oltre due anni.
Gli operatori sono conviti che l’accordo verrà trovato, ma ci si chiede se questo sarà sufficiente e quali saranno le reazioni del mercato.
Come investire in caso di accordo OPEC
Un eventuale accordo farebbe ripartire le quotazioni del petrolio, con i contratti Brent e WTI che potrebbero iniziare un rally almeno in parte simile a quello che è partito quest’anno a metà febbraio. Un eventuale accordo per abbassare i livelli di produzione farebbe inoltre tornare un forte interesse sulla produzione dello shale oil negli USA, facendo tornare un forte interesse su un settore che è rimasto fortemente penalizzato per tutto il 2016, a causa del crollo dei prezzi del petrolio.
Viceversa, in caso di mancato accordo, o che l’accordo non soddisfi il mercato, vedremo le quotazioni del petrolio crollare ritornando probabilmente sotto i 40 dollari al barile.
Domani sarà il giorno più importante per il mercato del petrolio, segui gli aggiornamenti e le news dalla pagina Facebook ufficiale di Dove Investire su https://www.facebook.com/doveinvestire.blog
Grafico del Petrolio in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sul Petrolio
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sul Petrolio? Questi i broker più affidabili che abbiamo selezionato.
PS. Aprendo un conto reale di trading con uno dei broker selezionati e attraverso il link presente in questa pagina, riceverai gratuitamente uno o più strumenti di trading a scelta presenti a questo LINK >>
Dopo la registrazione scrivici a info@doveinvestire.com indicando “nome e mail” utilizzati e per l’apertura del conto. Appena ricaveremo la conferma da parte del Broker ti verranno inviato quanto richiesto.