Domenica rialzista per il Bitcoin che nelle ultime ore ha visto i prezzi “volare” fino a 4.600 dollari. Questa è una notizia importante per chi ha investito sulla criptovaluta numero uno al mondo, in quanto, il superamento del livello di resistenza posto a 4.500 dollari, apre nuovi spiragli rialzisti che potrebbero spingere i prezzi a salire verso nuovi massimi.
Il rialzo di oggi fa sperare gli investitori dopo un mese di alti e bassi dovuti dalla stretta per tutto il comprato delle criptovalute da parte della Cina e per ultimo il divieto da parte della Corea del Sud di mette al bando le ICO non regolamentate.
Negli ultimi 40 giorni il prezzo del Bitcoin è salito fino a toccare i massimi storici a 5.000 dollari, crollare a 3.000 e poi risalire e stabilizzarsi sopra quota 4.000 dollari.
Sono molte le persone che hanno scelto di investire in Bitcoin con la convinzione (speranza) che i prezzi potranno continuare a crescere nel tempo. Sono tante le previsioni sul futuro del Bitcoin, c’è chi afferma che i prezzi potranno arrivare a 10.000 entro la fine del2018 e chi invece è convinto che i prezzi crolleranno drasticamente. La realtà è che nessuno può prevedere cosa accadrà con esattezza al Bitcoin nei prossimi mesi e per questo consigliamo sempre massima prudenza.
Sono molte le persone che vedono il Bitcoin come una ottima soluzione per guadagnare soldi, ma dobbiamo ricordare che i rischi sono alti e non vi è alcuna garanzia nel futuro.
Per vuole investire in Bitcoin oggi le soluzioni non mancano. Quella che consigliamo è attraverso una piattaforma di trading, in quanto permette di guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi e sopratutto utilizzare la leva finanziaria per “amplificare” i guadagni (o le perdite).
Alcuni broker offrono servizi di trading online (anche in Italia) e propongono strumenti finanziari legati al tasso di cambio dei Bitcoin con le altre valute, in particolare col dollaro americano. E’ il caso per esempio dei CFD (contract for difference), prodotti derivati che permettono di guadagnare in base alle variazioni di prezzo di un’attività finanziaria sottostante (in questo caso il tasso di cambio tra i Bitcoin e le principali valute internazionali).
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Qui di seguito il grafico in tempo reale del Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”