Nella giornata in cui si festeggia la notte più spaventosa dell’anno, a far più paura, in positivo per gli investitori, è il Bitcoin le cui quotazioni hanno superato quota 6.400 dollari.
La criptovaluta più famosa al mondo non ha mai raggiunto livelli simili nei suoi nove anni di storia. Un trend rialzista consolidata che fa presupporre a nuovi rialzi nei prossimi giorni/mesi.
Con l’ultima impennata dei prezzi di oggi, la capitalizzazione del Bitcoin ha raggiunto quota 105 milioni di dollari, frantumando quindi quel muro psicologico che molti attendevano.
Sembrerebbe che il rialzo delle quotazioni del Bitcoin delle ultime ore sia dovuto dalla scelta dell’operatore dei mercati di future CME Group di lanciare i future del Bitcoin nel quarto trimestre del 2017. Una scelta che, se confermata, darà una ulteriore spinta al prezzo del Bitcoin, che potrebbe quindi superare nuovi record.
In un aspetto tecnico, il Bitcoin si trova in una fase rialzista bene consolidata, i trader favoriscono posizioni Long a quelle Short. La maggior parte delle previsioni conferma un futuro ancora più roseo per il Bitcoin.
Da inizio anno ad oggi la performance è stata del 570%; nel solo mese di ottobre la crescita si è avvicinata al 50%.
Ma i prezzi del Bitcoin continueranno a crescere? È il momento di comprare o investire al ribasso sul Bitcoin?
Per la nostra analisi ci affidiamo allo studio del grafico e le possibili inversioni di tendenza. Il Bitcoin è un asset molto volatile e non mancano mai opportunità di guadagno e rischi di perdere denaro.
Questo il grafico tecnico del Bitcoin dell’ultimo anno:
Mentre scriviamo la quotazione del Bitcoin sta segnando un nuovo record a 6.410 dollari, con un rialzo superiore al 4,5%.
Aggiornamenti e notizie per il mondo del Bitcoin seguici sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog
Guida al Bitcoin
Se non hai familiarità con il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare la guida gratuita sulle criptovalute che spiega i principi fondamentali del Bitcoin
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”