Home / Mercati finanziari / Bitcoin presto sopra il muro dei 6.000 dollari. I motivi e le previsioni future

Bitcoin presto sopra il muro dei 6.000 dollari. I motivi e le previsioni future

Previsioni sul Bitcoin se ne sono fatte tante, basta fare una ricerca su internet con “Previsioni Bitcoin” che ci trova di fronte alle più svariate ipotesi, dai 10.000 dollari nel 2018, fino alle più ottimistiche previsioni a 500.000 dollari per un singolo Bitcoin entro il 2030. Ma quanto può essere veritiera una previsione del genere? Zero… non è assolutamente possibile sapere quanto potranno salire (o scendere) le quotazioni del Bitcoin tra più 10 anni. Le cose sono diverse se si fanno previsioni di breve termine, per esempio di uno/due mesi.

Nella nostra previsione il prezzo del Bitcoin potrà salire oltre i 6.000 dollari mettendo cosi a segno un nuovo record storico. Cosa ci fa pensare a questo?

Negli ultimi giorni le quotazioni della criptovaluta hanno raggiunto i 5.850 dollari per la prima volta nei suoi nove anni di storia. Sono bastate poche ore a far “schizzare” i prezzi da 5.000 fino ai massimi. Il motivo di questa impennata è da ricercarsi sulle voci che potrebbero riprendere gli scambi delle criptovaluta in Cina ma con maggiori norme. La notizia arriva a poco più di un mese dalla stretta cinese sulle attività legate alla valuta digitale. In quel momento i prezzi della criptovaluta erano crollati in pochi giorni di circa 2.000 dollari; è proprio per questo che siamo convinti che ci sia un buon margine di crescita per le quotazione del Bitcoin e possa per questo superare presto i 6.000 dollari.

Nelle ultime ore il Bitcoin si trova a ridosso dei 5.700 dollari, un livello di equilibrio che presto si romperà facendo schizzare i prezzi sopra al target previsto.

Il superamento dei 6.000 dollari farebbe inoltre segnare un nuovo record storico in termini di capitalizzazione del Bitcoin che andrebbe a superare i 100 miliardi di dollari decretando un nuovo successo per la criptovaluta.

Questo il grafico che mostra la tendenza rialzista della capitalizzazione dei Bitcoin

Questa è una previsione di breve periodo, e per quanto può essere veritiera non deve essere considerata come una sollecitazione all’investimento.

Leggi anche: Stai già cavalcando l’onda del Bitcoin? Una grande opportunità ti aspetta

Quotazioni Bitcoin in tempo reale

Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin

Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”

Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non si ferma. Quotazioni a 8.200 dollari e il trend rimane rialzista

Dopo aver superato il muro degli 8.000 dollari, Bitcoin prosegue la corsa al rialzo verso nuovi massimi. Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin ha raggiunto quota 8200 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *