Le quotazioni del Bitcoin tornano a correre superando nuovamente i 4.200 dollari dopo la breve parantesi ribassista degli ultimi giorni che ha portato i prezzi a raggiungere i 3.600 dollari per poi ritornare velocemente in prossimità dei 4.000 dollari.
* Come fare trading su Bitcoin
Il prezzo del Bitcoin ha quadruplicato il valore da inizio dell’anno offendo ottime opportunità di guadagno a chi ha creduto nella cryptovaluta numero uno al mondo, nata solamente 8 anni fa e una capitalizzazione di mercato di circa 69 miliardi di dollari.
Affari veramente d’oro anche per chi ha scoperto il Bitcoin negli ultimi mesi; il suo prezzo è salito di oltre il 50% nel solo mese di agosto e le previsioni indicano un proseguimento rialzista anche i prossimi mesi.
Previsioni su Bitcoin di breve termine
Secondo gli analisti la corsa al rialzo del Bitcoin potrebbe non esser finita qui; grazie alla forte domanda spinta dal Giappone (oltre il 40% del totale delle richieste) e grazie alle tensioni geopolitiche che stanno alimentando nuovi interessi per asset diversificati, il futuro del Bitcoin potrebbe essere ancora più roseo.
I più ottimisti ipotizzano che nei prossimi tra anni il prezzo del Bitcoin possa raggiungere la soglia dei 10.000 dollari, ma quello che è sicuro è che oggi il Bitcoin è considerato il nuovo bene rifugio.
Affari d’oro per chi fa trading su Bitcoin
La corsa al Bitcoin da parte di investitori non sembra più arrestarsi e questo continua a spingere i prezzi verso nuovi massimi.
Come si vede dal grafico del prezzo del Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta al mondo ha raggiunto un nuovo massimo storico di 4.489 dollari il 17 agosto. Si tratta di un livello che fa quasi impressione se si considera che appena otto mesi fa il prezzo del Bitcoin valeva circa 1.000 dollari. Da allora, però, un trend rialzista impressionante ha portato il prezzo del Bitcoin a mettere a segno record su record, facendo pensare che il rialzo non sia ancora finito.
Come detto in precedenza, in termini percentuali dall’inizio dell’anno il Bitcoin ha registrato una progressione del 400% e davvero pochi altri asset hanno potuto vantare di performance simili.
Il forte aumento del prezzo del Bitcoin ha significato affari d’oro per chi ha deciso di investire nella cryptovaluta; è bene quindi capire quale sia il modo migliore per investire su Bitcoin. Il nostro consiglio è quello di investire in Bitcoin attraverso il trading e broker regolamentati che possano offrire tutte le garanzie necessarie. Un esempio è Plus500, uno dei broker più conosciuti a livello internazionale, che con i suoi 9 anni di esperienza è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.
Plus500 consente agli utenti di fare trading sui movimenti nei prezzi di Azioni, Indici, Materie prime, Forex, ETF e cryptovalute compresa il Bitcoin. Inoltre grazie alla piattaforma di trading estremante semplice, tutti hanno la possibilità di fare trading su Bitcoin.
Quando quindi ci si chiede come investire in Bitcoin oggi o come guadagnare con i Bitcoin, la risposta da dare è con il trading poiché solo questo strumento è possibile guadagnare sul rialzo e sul ribasso dei prezzi.
Vantaggi del trading su Bitcoin
- Leva finanziaria
- Trading 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana
- Possibilità di guadagnare sul rialzo e sul ribasso dei prezzi
Vantaggi di fare trading con Plus500
- Piattaforma di trading semplice e funzionale
- Strumenti per gestione del rischio
- Trading con un click dal tuo pc, tablet e telefono mobile
- Assistenza clienti in tempo reale nella tua lingua
- La serenità di fare trading con un broker regolamentato
Questi i primi passi da seguire per iniziare a fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Cogli la tua opportunità di fare trading su Bitcoin
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”