Il prezzo del Bitcoin ferma la corsa ribassista e torna a salire ma solo nelle prime ore di contrattazioni. Nella notte il Bitcoin ha raggiunto i 3.300 dollari in rialzo dell’1% facendo sperare che la discesa dei prezzi fosse finita, e invece, negli ultimi minuti le cose sono cambiate, le quotazioni scese sotto quota 3.200 dollari.
Dopo il “tonfo” di ieri erano molti gli investitori che speravano su un rialzo dei prezzi, ma forse la discesa non è ancora finita.
Da inizio mese il prezzo del Bitcoin è sceso del 35%, creando non poche preoccupazioni a chi ha scelto di investire in Bitcoin. Le cause del recente crollo dei prezzi sono da attribuire alla scelta della Cina che ha prima imposto il divieto della raccolta fonti attraverso le ICO, per poi far trapelare la notizia di voler presto bannare le piattaforme exchange senza licenza e infine, la notizia che di ieri, è sicuramente la decisione da parte della piattaforma cinese Bitkan di sospendere tutte le operazioni di trading “over-the-counter” di Bitcoin con effetto immediato.
La reazione sui mercati è stata immediata con un crollo dell’interno comparto delle criptovalute con il prezzo del Bitcoin sceso addirittura del 15% e il Bitcoin Cash e Ethereum un ribasso di oltre 20%.
Non è possibile affermare che la discesa dei prezzi del Bitcoin sia finita, il segno più di questa mattina sembrerebbe essere solamente un ritracciamento del trend ribassista o prese di profitto da parte di speculatori che stanno guadagnando sul ribasso dei prezzi del Bitcoin.
Sul futuro del Bitcoin c’è molta incertezza, non sappiamo cosa potrà accadere i prossimi giorni e se la Cina voglia continuare la “guerra” verso la criptovaluta numero uno al mondo, di sicuro non mancherà la volatilità nelle prossime settimane alimentando opportunità e rischi.
C’è anche da dire che molti investitori vedono il recente crollo come una grande opportunità di comprare Bitcoin a prezzo di “saldo”. Solo alcune settimane fa le previsioni degli analisti indicavano un Bitcoin a 10.000 entro la fine del 2018 e addirittura 50.000 entro il 2020. Quale sia la cosa migliore da fare non possiamo dirlo, certamente il portale doveinvestire.com seguirà l’evoluzioni future con analisi e notizie aggiornate.
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
Scarica gratuitamente l’ebook “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti invito a scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”